L'Italia pronta a un accordo da 1,5 miliardi con SpaceX: così la visita di Meloni negli Usa ha messo il turbo all'intesa con Elon Musk

Servizi di telecomunicazione sicuri per l'esercito e per far fronte alle emergenze: cosa prevede il contratto di 5 anni in «discussione avanzata» L’Italia è in «discussioni avanzate» con la SpaceX di Elon Musk per un contratto di 5 anni che prevedrebbe la fornitura al governo di servizi di telecomunicazione sicuri, un’operazione dal valore di 1,5 miliardi di euro. Lo scrive la testata economica Bloomberg spiegando che il progetto in discussione prevede un sistema criptato di massimo livello per le reti telefoniche e i servizi Internet del governo, le comunicazioni militari e i servizi satellitari per le emergenze. (Open)

Su altre testate

Un’operazione da 1,5 miliardi di euro per portare in Italia i servizi di Elon Musk. Secondo Bloomberg, il governo di Giorgia Meloni è trattativa avanzata con Space X, la società del miliardario americano, per un contratto di 5 anni che preveda la fornitura all’esecutivo di servizi di telecomunicazione. (Il Fatto Quotidiano)

I media Usa: accelerazione delle trattative per la chiusura di un accordo quinquennale da 1,5 miliardi per le reti telefoniche e i servizi internet del governo, militari e i servizi satellitari per le emergenze (il Giornale)

L'indiscrezione di Bloomberg: contratto di 5 anni. Il piano avrebbe subito un'accelerazione dopo l'incontro tra il premier e Donald Trump in Florida (Adnkronos)

Italia in trattative con SpaceX di Elon Musk per servizi sicuri di telecomunicazioni

Il governo Meloni ha raggiunto un accordo con l'azienda aerospaziale statunitense. Space X arriva in Italia. (Il Giornale d'Italia)

Nelle ultime ore non si parla d'altro che dell'incontro tra Donald e la nostra Giorgia. Dalla Garbatella alla Casa Bianca, parlando l'inglese "di Michael Jackson", sembra un miracolo hollywoodiano, siamo sinceri. (Il Giornale d'Italia)

L’Italia sta attualmente negoziando un accordo da 1,5 miliardi di euro con la società SpaceX di Elon Musk per la fornitura di servizi di telecomunicazioni sicure al governo italiano. Secondo quanto riportato da ‘Bloomberg’, le discussioni sono in corso e non è stato ancora raggiunto un accordo finale sul contratto quinquennale, ma il progetto è stato approvato dai servizi di intelligence e dal ministero della Difesa italiano. (Nordest24.it)