Enrico Vaime morto, addio all’autore che dettava le battute a Chiari e Villaggio e duettava con Costanzo

Siamo in pieno boom anni sessanta della tv pubblica che si fa verbo e specchio degli italiani.

Con lui lavoravano Marcello Marchesi, Costanzo appunto, e Italo Terzoli il secondo (o il primo) della cosiddetta “ditta” Terzoli/Vaime.

Vaime ci avrebbe trovato sicuramente una battuta tranchant, un aforisma flaianesco, ma a definirlo autore poliedrico e instancabile non gli si sarebbe fatto torto alcuno. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Poi approfondimenti a Pescara su Ennio Flaiano, con cui collaborò da giovane fino alla pubblicazione, due anni fa, del libro scritto insieme proprio su Ennio Flaiano. Era amico di Pescara, dove più volte è stato ospite negli ultimi anni, ma in generale dell'Abruzzo. (IlPescara)

L'omaggio dei colleghi. Molti i ricordi pieni di stima e affetto per lo scomparso Enrico Vaime, a cominciare da quello di Fabio Fazio: "E' stato uno dei più grandi autori di varietà, dal gusto straordinario. (Tiscali.it)

I casi positivi attuali sono 842, + 22 rispetto a ieri, di cui 38 ricoverati in ospedale, 9 in terapia intensiva, e 795 in isolamento domiciliare. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 52.112 dimessi/guariti (+311 rispetto a ieri). (Yahoo Notizie)

Ho avuto la fortuna di passare diverso tempo allo stesso tavolo con Marcello Marchesi, Enrico Vaime e Italo Terzoli. Per Maurizio Costanzo, però, Enrico Vaime era soprattutto un amico; un amico che ieri, purtroppo, lo ha lasciato un po’ più solo. (instaNews)

Fortunatamente quel limite, spesso imposto anche dai doveri promozionali che, nove volte su dieci, monopolizza la conversazione in essere, sta cominciando pian piano ad allentarsi, e il merito è tutto di Luciana Littizzetto che, dall’autogestione di Che tempo che fa per l’assenza straordinaria di Fabio Fazio, ha iniziato a gestire le interviste con le ospiti donne in maniera informale, libera, mettendo le sue interlocutrici talmente a loro agio da dimenticarsi di essere riprese. (Vanity Fair Italia)

Lo schermidore, che nel 2017 è diventato padre la prima volta, ha annunciato via Instagram la nascita del secondogenito. LEGGI ANCHE. Aldo Montano positivo al Covid insieme alla moglie Olga Plachina e alla figlia. (Vanity Fair.it)