Prato, incendio in poligono di tiro: due morti e un ferito

Sono rimaste carbonizzate dopo essere rimaste bloccate nella struttura al momento del rogo Grosso incendio boschivo in prossimità di un poligono di tiro in località Galceti a Prato. Le fiamme, partite dall’interno del poligono, si sono rapidamente propagate arrivando a una pineta che si trova nell’area circostante. Due persone sono però rimaste bloccate all’interno della struttura allo scoppio del rogo, e sono state trovate carbonizzate. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Due persone sono morte carbonizzate in un incendio scoppiato al poligono di tiro di Galceti, a Prato. Le due vittime, inizialmente date per disperse, sono state ritrovate nella vasta area verde all’interno del ‘Tiro a segno nazionale’ alla periferia del comune toscano, andata in fiamme per ragioni ancora in fase di accertamento. (Virgilio Notizie)

Immediato è stato l'invio di dieci squadre di volontariato antincendi boschivi, dei vigili del fuoco e di due elicotteri della flotta regionale considerato che si tratta di una zona di alto pregio ambientale con la presenza anche di abitazioni non troppo distanti dal fronte del fuoco. (upday IT)

Alessio Lascialfari e Gabriele Paoli. Sono i nomi delle due vittime dell'incendio scoppiato al poligono di tiro a Galceti. Sono morti in maniera orribile: divorati dalle fiamme mentre cercavano di mettersi in salvo. (leggo.it)

Il cordoglio della sindaca : "Una tragedia che mi colpisce". Mazzetti: "Subito chiarezza"

Incendio al poligono a Prato – Ci sono due morti per l’incendio scoppiato questo pomeriggio nell’area del poligono di tiro a Galceti. Da quanto appreso sono le due persone che i soccorritori stavano cercando. (Controradio)

Sono morte due persone nell’incendio che si è sviluppato nel pomeriggio di oggi all'interno del poligono di Galceti. Un 46enne è rimasto ustionato in modo grave: trasportato all'ospedale di Prato è stato trasferito al centro grandi ustionati di Pisa. (gonews)

"Una tragedia che mi colpisce nel profondo. Sono vicina alle famiglie delle vittime e mi stringo a loro insieme a tutta la città. (LA NAZIONE)