Lucca Comics: allegria e curiosità ma anche impegno a colpi di matita - Foto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo cinque giorni durante i quali fumetti e videogiochi, giochi da tavolo e di ruolo, cinema e serie tv hanno animato la cittadina toscana, si chiude oggi il festival “Lucca Comics and Games”, dedicato, nel centenario della morte, a Giacomo Puccini. Il motto dell’edizione di quest’anno “Butterfly effect” “effetto farfalla” - che rievoca, oltre al capolavoro pucciniano, la teoria secondo la quale da piccoli cambiamenti si possono generare grandi rivoluzioni - ha trovato puntuale corrispondenza nelle opere a fumetti presentate in anteprima alla kermesse. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre testate
Appena conclusa l’edizione Butterfly effect del festival Lucca Comics & Games, la macchina organizzativa e logistica si è messa subito al lavoro allo smontaggio delle strutture. (LuccaInDiretta)
Nei cinque giorni della manifestazione svoltasi nella città toscana i biglietti venduti sono stati oltre 275.000 (314.220 nel 2023, il record è del 2022 con 319.926), ai quali vanno sommati i circa 16.000 accrediti destinati ai professionisti che hanno partecipato. (Fumettologica)
Dalla presentazione dell’ultimo numero di The Games Machine, già in edicola, passando per le interviste a personaggi mitologici come Charles Cecil, Aleksej Pažitnov e Henk Rogers, senza dimenticare qualche giro tra i vari stand. (The Games Machine)
Con una serie di foto di prima e dopo, scattate nella notte in cui la città ha salutato i Lucca Comics and Games 2024, il sindaco di Lucca Mario Pardini ha voluto ringraziare Sistema Ambiente “per la solita, grande perizia nella pulizia della nostra città, che non va mai data per scontata, soprattutto di fronte a grandi eventi”. (LuccaInDiretta)
L’EFFETTO FARFALLA CONTINUA, DAL 13 NOVEMBRE AL 1° MARZO 2025 A MILANO, Si è chiusa la terza edizione più visitata di sempre. Oltre 275.000 biglietti venduti, più di 16.000 professionisti coinvolti, oltre 900 ospiti, 660 espositori, più di 150.000 utenti unici su Twitch, oltre 1.500 appuntamenti all’insegna della vivibilità, della miglior offerta culturale, insieme alla community più appassionata che ci sia. (Adnkronos)
La signora, intorno alle 11:00, ha lasciato la sua Mercedes all’interno del parcheggio di un supermercato di Via Le Forme per recarsi a fare la spesa e, nel frattempo, è stata derubata. All’interno dell’auto c’era la sua borsa con soldi, documenti, effetti personali e permesso di soggiorno, visto che la donna non risiede in Italia ma torna spesso in Valle di Comino dove ha alcuni parenti. (Frosinone News)