Vanoli-Venezia, ufficiale l'addio: l'allenatore pronto per il Torino

Mancava soltanto l'ufficialità e ora è arrivata: Paolo Vanoli non è più l'allenatore del Venezia. Il tecnico, dopo aver centrato la promozione in Serie A con i lagunari, ora è pronto per una nuova avventura sulla panchina del Torino . Prenderà il posto di Juric, che ha lasciato i granata dopo tre anni. Nelle prossime ore si attende la firma sul contratto. Vanoli-Venezia, ufficiale la separazione: il comunicato " Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Paolo Vanoli " - con una nota ufficiale il club ha reso pubblica la separazione. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Comunicato di addio – “Il Torino Football Club desidera ringraziare Ivan Jurice i suoi collaboratori per il lavoro svolto insieme in questi tre anni. (Europa Calcio)

Comincia oggi con la firma sul contratto, un biennale da 1 milione a stagione, l’avventura di Paolo Vanoli con il Torino. A Pinzolo l’esordio in panchina, in Francia il primo vero test. (La Stampa)

Inizia a sfoltirsi la rosa della Juventus, proprio come chiesto da Thiago Motta, 41 anni, qualche giorno fa alla dirigenza. L’allenatore ex Bologna è stato chiaro: per il primo giorno di ritiro vuol avere a disposizione solo i calciatori su cui punterà in vista della prossima stagione, in attesa degli acquisti da realizzare sul mercato. (Minuti Di Recupero)

E poi c’è il campo, dove emerge il tratto del perfezionista e sul quale la parola d’ordine è una sola: cultura del lavoro. Divora i big-data, consuma ore e ore di calcio alla televisione (con dosi abbondanti di estero), studia ogni nuovo fenomeno del calcio moderno da qualunque parte del mondo arrivi. (La Gazzetta dello Sport)

Ivan Juric e il Torino dividono le loro strade dopo tre anni. L’allenatore ex Verona conclude così perciò la sua esperienza agli ordini di Urbano Cairo, che sta per annunciare anche il nuovo allenatore. (Inter-News)

Finita la stagione 2023/2024, in casa Toro si pensa a quella 2024/2025. Cairo e Vagnati hanno chiuso per il nuovo allenatore che sarà Paolo Vanoli. Adesso è tempo di pensare al calciomercato. Juric negli ultimi 3 anni ha fatto un buon lavoro, che adesso non deve essere spazzato via. (Toro.it)