Ilaria Salis e Mimmo Lucano si presentano al Parlamento Ue

Bruxelles – Primo giorno di Ilaria Salis e Mimmo Lucano al Parlamento europeo dove hanno rivendicato di voler portare avanti le propri battaglie. I nuovi eurodeputati del gruppo della Sinistra, eletti in Italia con Alleanza verdi e sinistra italiana, si sono presentati oggi (26 giugno) alla sede di Bruxelles del Parlamento europeo. Ad accompagnare Salis e Lucano c’era Nicola Fratoianni, leader di Sinistra italiana. (EuNews)

Ne parlano anche altre testate

La neoeletta eurodeputata di Avs ha parlato con i giornalisti dopo la sua prima riunione nel gruppo The Left a Bruxelles: "Il Parlamento si schieri a difesa dei diritti fondamentali, della presunzione di innocenza e del principio di proporzionalità". (Sky Tg24 )

Roberto Tortora 27 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

"È tutto vero!". Con queste parole, Ilaria Salis ha espresso sui social media il suo stupore e la sua felicità per il traguardo raggiunto. (Gazzetta del Sud)

Le prime dichiarazioni di Ilaria Salis a Bruxelles: «Sono contentissima di essere qui»

xf4/sat/gsl (CremonaOggi)

“La mia vicenda giudiziaria non è conclusa. Lo ha detto la neoletta eurodeputata di Avs, Ilaria Salis, parlando ai giornalisti dopo la sua prima riunione del gruppo The Left a Bruxelles. (Il Fatto Quotidiano)

Ma ho anche un grande senso di responsabilità verso le persone che mi hanno dato fiducia». Così la neo eurodeputata Ilaria Salis ha esordito nel suo primo incontro con la stampa a Bruxelles, dove è arrivata ieri sera, dopo essere stata eletta nell'Alleanza Verdi-Sinistra alle elezioni europee, ed essere stata rilasciata dalle autorità in Ungheria, dove era detenuta. (Corriere TV)