Allerta neve in Toscana: codice giallo per domenica 8 dicembre

Allerta neve in Toscana: codice giallo per domenica 8 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

Tempo in peggioramento in Toscana per una perturbazione nord-atlantica, associata ad aria fredda, che agirà sul territorio regionale tra la sera di sabato 7 e la giornata di domenica 8 dicembre. Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni nevose, i forti venti e le mareggiate. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che riguarderà per il rischio mareggiate, dalle 22 di sabato 7 dicmebre alle 16 di domenica, e per il vento forte, dalle 20 alle 16 di domenica, l'arcipelago e la costa tra la foce dell'Arno e Piombino (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

1 Visualizzazioni Aria fredda di origine polare marittima che dalla Gran Bretagna si è diretta verso il Mediterraneo centro-occidentale. Nel fine settimana il vortice nord-atlantico si porterà sull'Europa centrale (tra Francia e Germania), richiamando masse d'aria fredda di origine artica marittima. (055firenze)

Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni … (Valdarno24)

MeteoWeb Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. (MeteoWeb)

Mediateca Toscana ospita due incontri con gli scrittori e sceneggiatori toscani Cosimo Calamini e Tommaso Santi

Arriva in queste ore sull’Arcipelago Toscano un’intensa perturbazione atlantica con aria fredda in quota di matrice marittima.Prime piogge dalla sera odierna e poi sia nella giornata di domani e di lunedì con possibili rovesci e fenomeni solidi ( gragnola graupel) per aria fredda in quota, non escludendo una spolverata di neve sul monte capanne (Elba) dato che lo zero termico in arcipelago si attesterà intorno ai 1000 metri. (Elbapress)

Abetone (Pistoia), 7 dicembre 2024 – Nevica attualmente all’Abetone. “Previste nevicate oltre i 1400-1500 metri di quota dalla sera sull’Appennino. (LA NAZIONE)

Mediateca Toscana, biblioteca multimediale specializzata su cinema, audiovisivo e media di Fondazione Sistema Toscana, propone l’iniziativa culturale “Scritture Pagine Schermi”, per andare ad indagare su come i testi scritti siano declinati, con diversicodici narrativi, nella letteratura e nella sceneggiatura di un film. (Il Giornale d'Italia)