L'ex preparatore atletico di Sinner dà la colpa del doping esclusivamente al fisioterapista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

L'ex preparatore atletico di Sinner dà la colpa del doping esclusivamente al fisioterapista Umberto Ferrara, l'ex preparatore atletico del tennista numero uno del mondo Jannik Sinner, ha dichiarato di non essere responsabile del fatto che il tre volte campione del Slam sia risultato positivo per due volte a una sostanza vietata. Sinner ha ricevuto un'interdizione di tre mesi, concordata con l'Agenzia mondiale antidoping (WADA) a febbraio, dopo aver ammesso una "parziale responsabilità" per gli errori della squadra. (Diretta)

Su altri giornali

In una intervista rilasciata alla “Gazzetta delle Sport” descrive un annus horribilis, la sua sofferenza derivata da commenti e giudizi rilasciati senza fondamento alcuno. Finalmente Umberto Ferrara, ex preparatore atletico di Jannik Sinner, può raccontare la sua verità. (RaiNews)

Mentre fuori infuriava la bufera, mentre si rincorrevano ricostruzioni fantasiose e accuse, Umberto Ferrara è rimasto in disparte. Per un anno ha scelto il silenzio. (Mowmag.com)

(Adnkronos) – (Cremonaoggi)

In realtà, la spiegazione era già nella decisione presa da un tribunale indipendente che ha di fatto assolto Sinner, per nessuna colpa e negligenza. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo quasi un anno di silenzio, Umberto Ferrara ha deciso di parlare e raccontare dall'interno la vicenda Sinner. (Il Messaggero)

Umberto Ferrara si è tenuto dentro tutto per oltre un anno, tuttavia l’ex preparatore atletico di Jannik Sinner non voleva muoversi prima che le autorità competenti avessero fatto il proprio corso. (Sportmediaset)