Torna “Domenica al museo”: ingresso gratuito all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e all’Acropoli di Cuma

POZZUOLI – Nella giornata del 4 agosto si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa “Domenica al museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Buone notizie anche per il nostro territorio. Saranno infatti aperti gratuitamente al pubblico il Museo dei Campi Flegrei, il Parco archeologico delle Terme di Baia, l’Acropoli di Cuma e l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli. (Cronaca Flegrea)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre a poter ammirare gli oggetti d’ornamento realizzati dalle fabbriche bigiottiere di Casalmaggiore fra la fine dell’800 e gli anni 70 del secolo scorso, in un ambiente particolarmente e naturalmente freschissimo, il Museo offre una significativa esposizione di gioielli in ceramica Raku realizzati dalla casalasca Paola Cisterni, premiata per alcune opere esposte la scorsa primavera in occasione del Gioiello Contemporaneo Contest 2024 presso la Galleria Rossini di Milano. (OglioPoNews)

Si rinnova il classico appuntamento con ‘Domenica al museo’, l’iniziativa del ministero della cultura che consente l’ingresso gratuito in musei e parchi archeologici statali nel primo weekend del mese. (umbriaON)

La Pinacoteca sarà aperta dalle 9:00 alle 13:30, per informazioni consultare il sito internet o chiamare il numero 0577281161. (SIENA FREE)

Ingresso gratuito nei musei, il 4 agosto ritorna domenica al museo Di Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. (Orizzonte Scuola)

Il prossimo 4 agosto torna l'appuntamento con l'ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali per # domenicalmuseo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Genova. Nel prossimo fine settimana, si rinnoverà l'appuntamento con la Domenica al Museo, uno degli appuntamenti più attesi soprattutto per chi è rimasto nella calda città. L'iniziativa consente l'ingresso gratuito per tutti i musei e i parchi statali, nei consueti orari di apertura. (Genova24.it)