LA MANOVRA DEI TAGLI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avanti Online SALUTE

La manovra arriva in Parlamento con tutto il suo carico di polemiche e di incongruenze. Gli aumenti per sanità e pensioni sembrano quasi una barzelletta e la stessa Meloni ammette che le aspettative non sono state rispettate. Le risorse messe deludono i medici, che proclamano lo sciopero per il 20 novembre. Glia aumenti sono risibili: 17 euro per i medici e 3 per le pensioni minime. Enzo Maraio, segretario del Psi: “ Errori su errori, il governo e la presidente Meloni continuano a non considerare gli ultimi, le persone fragili e in difficoltà. (Avanti Online)

Ne parlano anche altre testate

Manovra. Ganga (Cisl Medici): “Tavolo con l’intersindacale medica è segnale importante” (Quotidiano Sanità)

Le indennità utili per irrobustire i salari subito, nel 2025, ma le 30 mila assunzioni previste (20 mila medici e 10 mila infermieri) slittano all'anno successivo. (ilmessaggero.it)

La manifestazione si terrà a Roma e mira a denunciare la riduzione dei fondi per la sanità pubblica e l’insufficienza delle misure proposte dal governo. La Sanità non ci sta: la Manovra "sono briciole" per un settore affamato. (QuiFinanza)

Bilancio. Per gli Infermieri buoni segnali, ma per Nursind non basta.

Non è vero che alla Sanità la Manovra destina per il 2025 2,3 miliardi, come recitava il Mef, ma appena 1, 3 miliardi. Contro le fallaci rassicurazioni del Mef e della premier, per la Salute nel 2025 ci saranno appena 1,3 miliardi (LA NOTIZIA)

Quest'anno alla Camera dei deputati, in ossequio alla regola dell'alternanza, dopo che lo scorso anno il viaggio era cominciato al Senato. Il presidente Mattarella l'ha firmata e ora comincia l'iter parlamentare. (HealthDesk)

“Sebbene le maggiori risorse siano destinate al 2026, lo stanziamento per l’indennità di specificità infermieristica potrebbe rappresentare un segnale positivo. Tuttavia, è fondamentale verificare se queste risorse saranno incluse nei negoziati in corso all’Aran per il rinnovo contrattuale”. (AssoCareNews.it)