Alghero, Aeroitalia cancella 12 tratte ad agosto. La rabbia di Pais: «Stagione compromessa»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Aeroitalia ha deciso di cancellare ad agosto, mese clou per il turismo in Sardegna, 12 voli a settimana, tutti nella tratta Alghero-Roma. Si scatena la rabbia di Michele Pais, coordinatore regionale della Lega in Sardegna e consigliere comunale di Alghero: «La preoccupazione è che possa estendersi anche su Milano, compiendosi così il disastro totale». Una notizia allarmante, dichiara Pais, «che lede ancora una volta il diritto alla mobilità dei sardi e rischia di compromettere la stagione estiva, oltre a creare danni significativi, ancora una volta, all'operatività dell'aeroporto di Alghero, fanalino di coda degli scali sardi». (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Sassari Via 12 voli, anzi no. Un annuncio qui, una sbianchettata lì, e tutto torna come prima. Aeroitalia fa marcia indietro e dopo l’annuncio di ieri, che aveva scatenato polemiche a ogni livello tra mondo della politica e sindacati, oggi venerdì 2 agosto la compagnia aerea ha annunciato il ripristino dei collegamenti tra Alghero e Roma. (La Nuova Sardegna)

È il risultato, provvisorio, del bando sulla continuità territoriale aerea per la Sardegna. Ossia quello con cui si garantiscono collegamenti, per i residenti, a prezzi contenuti nei collegamenti tra gli scali sardi, Roma e Milano e (viceversa) dietro compensazioni pubbliche. (Il Sole 24 ORE)

Aeroitalia fa dietrofront. La compagnia, dopo il vertice con il Ministro Salvini, ha deciso di ripristinare, dal 9 Agosto, i 12 voli su Alghero, da e per Roma, inizialmente cancellati. Rimangono le preoccupazioni anche sui voli in continuità su Cagliari e Olbia. (L'Unione Sarda.it)

Sassari Maggiori garanzie per i passeggeri, una cabina di regia guidata dalla regione, una rivisitazione complessiva delle norme e una preoccupazione di fondo che potrà essere allontanata solo con queste condizioni. (La Nuova Sardegna)

Ribassi pesanti e una sfida tra compagnie aeree che ricorda le gare d’atletica delle Olimpiadi. Sulla Olbia-Roma serve il fotofinish: nella corsa a tre fra Volotea, AeroItalia e Ita Airways è la low cost spagnola a spuntarla con un’offerta di appena 9 centesimi in meno rispetto alla seconda classificata. (L'Unione Sarda.it)

Sassari A partire dal 9 agosto, «in risposta alla crescente domanda, il volo Olbia-Linate-Olbia, aumenta il numero delle frequenze fino a sei voli giornalieri»: lo comunica con una breve nota Aeroitalia. (La Nuova Sardegna)