Inter-Milan, Supercoppa Italiana a Riad

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il derby di Milano, che si disputerà questa sera all'Al-Awwal Park di Riad, vedrà Inter e Milan contendersi la Supercoppa Italiana, primo trofeo della stagione 2025. La partita, diretta dall'arbitro Simone Sozza, con assistenti Carbone e Tegoni, e il quarto uomo Fabbri, sarà trasmessa su Canale 5, Italia 1, Dazn e Rai. Gli addetti al Var saranno Marini e Doveri.

L'Inter, reduce da una serie di risultati positivi, ha dimostrato una solidità difensiva ritrovata, come evidenziato nell'ultima vittoria in trasferta contro il Cagliari e nel pareggio spettacolare per 4-4 contro la Juventus. La squadra di Inzaghi, campione in carica della Supercoppa da tre edizioni consecutive, parte favorita grazie alla sua formazione ben strutturata e alle valide alternative in panchina.

Il Milan, invece, vede in questa finale un'opportunità per riscattarsi e conquistare un trofeo che manca dal 2016. La squadra, guidata da Conceiçao, si presenta con una formazione diversa rispetto a quella vista nell'ultima partita di campionato. Nonostante le difficoltà fisiche del tecnico, che ha dichiarato di non sentirsi al meglio, il Milan è determinato a dare il massimo in campo.

La Gazzetta dello Sport ha titolato "La befana porta la Supercoppa. Derby da Re", sottolineando l'importanza di questa sfida per entrambe le squadre.