Cinque stelle Michelin brillano nel cielo della Riviera. A Dolcedo la sorpresa dello chef Chieppa
Cinque stelle Michelin brillano nel cielo dell’Imperiese. È un risultato di tutto rispetto nel panorama della ristorazione dell’estremo Ponente ligure. Quattro conferme e una new entry sono state svelate ieri, a Modena, durante la cerimonia di presentazione della 70ª Guida Michelin. “Sarri” a Imperia, “Paolo e Barbara” a Sanremo, “Balzi Rossi” e “Casa Buono” a Ventimiglia hanno dimostrato menù all’altezza anche nell’ultimo anno. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Il nuovo tristellato italiano è Giancarlo Perbellini, patron del ristorante «Casa Perbellini 12 apostoli» di Verona. I premi sono stati svelati nel corso della presentazione della Guida Michelin Italia 2025 al Teatro Pavarotti di Modena (Corriere della Sera)
L’obiettivo è di andare a migliorare e contribuire alla crescita di un comparto che continua a investire in sostenibilità, nei marchi, per rispondere alle esigenze del consumatore”. È importante iniziare a lavorare in maniera strutturale, per questo abbiamo chiesto al governo, attraverso una serie di emendamenti, la riduzione del carico fiscale del comparto, naturalmente accise sulla birra. (Il Giornale d'Italia)
Con 44 locali stellati e ben 192 in tutto segnalati, la Toscana si conferma una delle regioni più premiate dalla guida Michelin, all’indomani della presentazione dell’edizione 2025. (gonews)
Lo stato di salute della gastronomia italiana? Decisamente eccellente, se non fosse per una piccolissima flessione. (Il Fatto Quotidiano)
In secondo luogo, la preoccupazione della contrazione dei consumi in relazione alla forte diminuzione del potere d’acquisto delle famiglie. "L’appuntamento di oggi ha messo in risalto l’aspetto sinergico e inclusivo di Italgrob su alcuni aspetti. (Il Giornale d'Italia)
L’edizione numero 70 della Guida conferma uno scenario gastronomico pieno di vitalità. Al Teatro Pavarotti di Modena sono state assegnate le nuove stelle Michelin. (La Provincia Pavese)