Fiorentina, Palladino: "Ranieri capisce le dinamiche interne al gruppo, Roma è casa sua, farà bene"

Vocegiallorossa.it Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato a Repubblica, commentando anche l'arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Che pensa di Ranieri alla Roma? "L'ho avuto alla Juventus come allenatore. È pragmatico, capisce le dinamiche interne al gruppo, sa gestire i campioni. Roma è casa sua, sono sicuro che farà bene e gli faccio un grande in bocca al lupo". (Voce Giallo Rossa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il calendario ha concesso dunque al tecnico di testaccio un po’ di tempo in più del solito a disposizione, con la prima partita che si giocherà tra 8 giorni a Napoli. (Il Romanista)

I calciatori hanno dapprima svolto un lavoro atletico senza pallone e quindi la parte tattica. “Quello che si lavora, si va a mille all’ora sempre, naturalmente all’inizio senza scattare, ma vi voglio vedere con l’elettricità sotto“. (Giallorossi.net)

A Roma è iniziato il Ranieri ter: da Dybala a Hummels fino a Totti, tutte le sue parole (TUTTO mercato WEB)

Roma, Ranieri è chiamato a dare una svolta: lo striscione molto diretto ad Ostia (FOTO)

ROMA STRISCIONE RANIERI OSTIA – L’ambiente Roma deve ancora pienamente metabolizzare l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina. Eppure, il cuore del tifo giallorosso è unito sotto un unico mantra: “Sir Claudio” deve trovare la chiave per revitalizzare il gruppo. (RomaNews)

"Non mi è piaciuto Kean quando è entrato. Detto questo è stato giusto andare avanti con Spalletti, perché il suo lavoro si vede nel tempo e non era finalizzato all'Europeo ma al Mondiale. Ha fatto tesoro degli errori, ha alleggerito certe pressioni e ha avuto risposte eccellenti. (fcinter1908)

Il casting di Dan e Ryan Friedkin a Londra ha dato un doppio incarico a Claudio Ranieri: sarà il nuovo allenatore della Roma fino a giugno e poi, al termine della stagione, consulente della proprietà per tutte le questioni sportive. (Corriere della Sera)