Meloni volta pagina. "Non vincere sempre aiuta a mantenere i piedi per terra"
Il giorno dopo la sconfitta elettorale il centrodestra riflette sulla battuta d'arresto e non si sottrae a una riflessione sulle cause del passo falso in Emilia Romagna e in Umbria. La stessa Giorgia Meloni, nonostante lo score degli ultimi due anni - 11 vittorie nelle Regionali contro 3 da quando è a Palazzo Chigi - rende merito ai vincitori e smentisce ogni voce relativa a una mancata condivisione da parte sua della candidatura di Donatella Tesei (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
È un sentimento che le appartiene. Quella frase però non è buttata lì a caso. (il Giornale)
Il Pd fa il pieno in Emilia-Romagna a scapito dei suoi alleati, FdI crolla in Umbria, in entrambe le regioni il M5s esce con le ossa rotte, bene Avs, stabili Fi e Lega. Il campo largo esce vittorioso anche se al suo interno bisognerà verificare cosa succederà dopo la tregua elettorale e dopo lo svolgimento dell'assise dei 5stelle. (Italia Oggi)
La sinistra che vince le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria è una non notizia. (Liberoquotidiano.it)
ANSA (Avvenire)
Se per l'E-R era un risultato atteso, le previsioni sull'esito in Umbria erano molto incerte. Ecco i risultati definitivi, partito per partito, (Fanpage.it)
Dati che certificano come il centrodestra, che ha stravinto le ultime elezioni comunali, difficilmente possa considerare Ferrara come il proprio fortino un sentimento che aveva portato Elena Ugolini a concludere proprio sotto l’ombra del Castello la propria campagna. (Estense.com)