Autonomia, l’ora della verità. Lega in pressing sulla consulta
Minuti per la lettura Autonomia differenziata, per il decreto spacca Italia arriva l’ora della verità: da oggi la Camera di consiglio per l’esame dei ricorsi; Lega in pressing sulla consulta Lo Spacca-Italia è entrato nel vivo e già si fanno sentire i suoi effetti collaterali. A partire da oggi (13 novembre 2024) la Camera di consiglio dei giudici della Corte Costituzionale inizierà infatti l’esame dei ricorsi presentati da quattro regioni contro l’Autonomia differenziata. (Quotidiano del Sud)
Ne parlano anche altre fonti
'Bella la notizia della Corte Costituzionale che autorizza il Veneto a partecipare al dibattito - all'interno ovviamente della Corte Costituzionale e circa il ricorso presentato dalle... (Virgilio)
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA (tviweb)
Nelle prossime settimane, la Corte Costituzionale emetterà la sua decisione sulla costituzionalità della legge sull'Autonomia differenziata. La questione, sollevata dai ricorsi delle... (Virgilio)
Da una parte quattro regioni guidate dal centrosinistra contro la legge Calderoli, dall’altra tre del Nord in linea con il governo. (il manifesto)
Consulta, decisione sull’autonomia entro metà dicembre: il commento del Presidente Zaia. Una svolta per la riforma regionale (Televenezia)
Prima del referendum sarà la Consulta a pronunciarsi sull'Autonomia differenziata e su possibili profili di incostituzionalità della legge Calderoli. (ilgazzettino.it)