Apoel Nicosia-Fiorentina 2-1, le pagelle: male Adli, Quarta e Moreno non convincono
Di seguito i voti dei viola nella sfida persa 2-1 contro l'Apoel Nicosia. TERRACCIANO 6: compie una gran parata su El Arabi anche se a gioco fermo. Può far poco sui gol presi, entrambi da distanza troppo ravvicinata. KAYODE 5: comincia bene mettendo un bel pallone a Kouame che però spreca. Cala col passare dei minuti, ci mette del suo sul gol di Donis arrivando in ritardo sulla diagonale. MORENO 5: continua a non convincere. (Today.it)
La notizia riportata su altri media
L'Apoel Nicosia batte 2-1 la Fiorentina in un match valido per la terza giornata di Conference League, disputato al Neo Gsp Stadium della città cipriota. Per i padroni di casa in gol nel primo tempo Donis al 37' e Abagna al 46', per gli ospiti a segno Ikoné al 29' della ripresa. (Adnkronos)
1 Primo tempo da dimenticare (Fanpage.it)
Che non sia serata la Fiorentina lo capisce già nel primo tempo quando non riesce a imporsi e permette all’Apoel pur senza brillare di passare due volte, tanto basterà per mettere al sicuro il risultato: Donis sblocca poco prima dell’intervallo, Abagna all’inizio del recupero, sempre innescati dall’esperto El Arabi, e sempre sfruttando errori e svagatezze dei viola (come si vedevano a inizio stagione) in mezzo al campo e dietro. (Viola News)
La squadra di Palladino torna in partita solo al 74° minuto con Ikoné ma ciò non basta per evitare il primo ko europeo della stagione. I padroni di casa chiudono il primo tempo col doppio vantaggio grazie alle reti di Donis e Abagna . (Tuttosport)
Dopo nove risultati utili e sette vittorie di fila la Viola si arrende ai ciprioti. L’unico che ci credeva veramente era proprio ieri alla vigilia l’allenatore spagnolo dell’Apoel Manuel Jimenez, il terzo voluto dal presidente: “Siamo qui per battere la Fiorentina”. (La Gazzetta dello Sport)
SCONFITTA – La Fiorentina perde contro l’Apoel con il risultato di 2-1. Prima sconfitta nel cammino europeo per la viola, che perde il primo posto in UEFA Conference League occupato dal favoritissimo Chelsea dell’italiano Enzo Maresca. (Inter-News)