Addio a Silvia Giacomoni, giornalista e scrittrice era sposata con Giorgio Bocca

(Adnkronos) – E’ morta a Milano, all’età di 87 anni la giornalista e scrittrice Silvia Giacomoni. Sin dalla fondazione nel 1976 lavorò per il quotidiano ‘La Repubblica’, occupandosi a lungo di cultura e di moda. In seguito approdò a temi più complessi e spirituali, lei agnostica, che diventò amica del cardinale Carlo Maria Martini, arcivescovo di Milano, e di altre personalità della teologia e della spiritualità come Paolo De Benedetti, Enzo Bianchi e Camillo De Piaz, per citarne solo alcuni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri media
In molti, invece, hanno raggiunto il Pincio per seguire da un monitor la manifestazione mentre tanti altri sono seduti sui muretti che costeggiano piazza del popolo. Sono almeno 30 mila, secondo gli organizzatori, le presenze in piazza del Popolo per la manifestazione per l'Europa lanciata dal giornalista Michele Serra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Doveva essere una manifestazione per l'Europa, senza troppe contaminazioni partitiche e ideologiche, e una Piazza del Popolo piena ha risposto all'appello. Le aspettative di Michele Serra, il padrone di casa, sono state soddisfatte. (Adnkronos)
Roma, 15 mar. Noi come Partito democratico ci siamo, ci siamo con lo spirito federalista che si richiama allo spirito di Ventotene, che vuole sfidare i nazionalismi, che vuole riuscire a far superare l’unanimità con i veti e gli egoismi nazionali che hanno fino a qui tenuto sempre a freno il progetto europeo”. (Agenzia askanews)

“Come ho già detto in altre occasioni, io credo che questa sia una guerra che, che ci piaccia o meno, vada combattuta per il bene dell’Europa. “È la giornata di un’unione per l’Europa. (LAPRESSE)
“Conte ha scelto di non essere in questa piazza? Ha sbagliato, qui ci sono tante persone che da una parte sono contro le aggressioni e dall’altra parte sono per una pace fondata sulla giustizia”. (Il Fatto Quotidiano)
Un corteo di manifestanti partito dall'assemblea di Potere al popolo al teatro Quirino si è unito alla manifestazione per la pace e contro gli armamenti in Europa in piazza Barberini e ha bruciato delle bandiere europee davanti allo striscione di Pap 'Non un euro alla guerra' con i volti di Meloni, Macron, von der Leyen e altri leader europei. (la Repubblica)