Maltempo in tutta Italia: freddo, neve e vento
Maltempo in tutta Italia: freddo, neve e vento Natale all’insegna del freddo e della neve e non solo al nord. Nevicate abbondanti su tutto l’arco alpino e sugli appennini. Servizio di Luigi Ferraiuolo Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altri giornali
La fase clou di questa nuova ondata di maltempo avverrà proprio nella vigilia di Natale, mentre il 25 dicembre le precipitazioni inizieranno gradualmente a diminuire fino a quasi cessare del tutto. Sul resto d'Italia invece ci sarà bel tempo con cielo sereno e terso grazie alla rimonta dell'alta pressione delle Azzorre (Sky Tg24 )
La discesa d'aria fredda che è penetrata nel Mediterraneo andrà a isolarsi per più giorni facendo sentire i suoi effetti in particolare su Balcani, Grecia, Turchia e Italia centro-meridionale, indicativamente dal 25 Dicembre fino al 27. (iLMeteo.it)
“NOTTE DI VITA”. SUCCESSO A BALLABIO PER IL GRAN CONCERTO DEI TRE CORI 24 Dicembre 2024 BALLABIO – Una parrocchiale di San Lorenzo in Ballabio insolitamente pienissima di appassionati e spettatori provenienti non solo dal paese ma anche dalla Valsassina e dal lecchese, per il concerto NoTte di Vita. (Valsassinanews)
Il vortice che ha raggiunto in queste ore l'Italia, alimentato da fredde correnti di origine artica, si sposterà gradualmente dallo Ionio al Mediterraneo centro-orientale tra la Vigilia e Natale Questo comporterà la permanenza di tese correnti settentrionali sull'Italia, responsabili di tempo instabile sulle regioni centro-meridionali adriatiche, ioniche e Sud in genere, dove sono attese alcune nevicate anche a bassa quota, seppur in attenuazione nel corso del Natale (3bmeteo)
Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 24 dicembre: le regioni a rischio La Protezione Civile ha diramato anche per la giornata di domani, vigilia di Natale, un bollettino di allerta meteo. (Fanpage.it)
Su scala generale troviamo due figure dominanti che influenzano il panorama meteorologico sull'Italia. Da un lato, i freddi venti di origine artica attraversano il Paese, alimentando una reiterata circolazione ciclonica che, dalle regioni meridionali, si sposterà verso l'area più orientale del Mediterraneo. (iLMeteo.it)