Aeroporto Marconi di Bologna, l'ultimatum del Comune: «Basta disservizi, danno per la città»

«Accoglienza dei passeggeri inadeguata»; «livelli di carenza e incuria del tutto inaccettabili» per una città come Bologna che, in questo modo, rischia di pagare «un gravissimo danno di immagine». Con una lettera dai toni decisamente duri, inviata all’amministratore delegato di Aeroporto Marconi Spa, Nazareno Ventola, il sindaco di Bologna Matteo Lepore chiede interventi urgenti per ripristinare «la qualità dei servizi». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Rosato Nel mezzo del fuoco di fila istituzionale e delle polemiche, l’aeroporto Marconi di Bologna sta già ottemperando alle richieste dell’Enac, che come illustrato dal Resto del Carlino ha sollecitato lo scalo a una migliore distribuzione degli spazi di attesa e a una più attenta gestione dei periodi di crisi, visto l’enorme flusso in questo periodo di arrivi e partenze. (il Resto del Carlino)

Da giorni l’aeroporto Marconi di Bologna – settimo scalo italiano per traffico passeggeri con quasi 10 milioni di viaggiatori nel 2023 – è nell’occhio del ciclone per i disagi e la disorganizzazione, esplosi dopo il bug informatico di una settimana fa che ha paralizzato il traffico aereo a livello mondiale: file chilometriche ai controlli per la sicurezza e agli imbarchi, passeggeri accampati per terra, cantieri per ampliare gli spazi ai gates che invece riducono la superficie già angusta di una struttura che, con il boom delle low cost, è cresciuta troppo velocemente. (il Resto del Carlino)

A chiederlo è il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, dopo la situazione di crisi esplosa in queste ultime settimane al Marconi di Bologna, con passeggeri sdraiati per terra, voli cancellati, ritardi insostenibili e code interminabili agli imbarchi. (Corriere Romagna)

Viceministro Bignami: sugli aeroporti in Emilia-Romagna serve politica regionale, d'accordo con sindaco di Rimini

Forlì, 26 luglio 2024 – Un vero e proprio terremoto dei cieli quello che, in queste ore, vede protagonista l’aeroporto Marconi di Bologna. (il Resto del Carlino)

Giovedì tra mattina e ora d… La testimonianza di una lavoratrice dell’area passeggeri all’Aeroporto Marconi è sintomatica delle difficoltà che, in alcuni giorni e in certi orari (non sempre, ma molto spesso) si presentano nello scalo bolognese. (La Repubblica)

“Ho letto con attenzione le dichiarazioni del sindaco di Rimini sul tema aeroporti e concordo largamente con lui. (ravennanotizie.it)