Nubifragi e inondazioni colpisco la Spagna nord-orientale: situazione critica nella provincia di Barcellona

La Spagna continua a fare i conti con condizioni meteorologiche estremamente difficili, e questa volta è la Catalogna a essere gravemente colpita. L’area nord-orientale del Paese, in particolare la provincia di Barcellona, ha registrato intense precipitazioni fin dalle prime ore di lunedì, causando nubifragi e inondazioni che hanno portato a numerosi disagi per la popolazione. Al momento per fortuna non si segnalano vittime o feriti. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La nostra posizione non riguarda compromessi … “Questa è la realtà. (Il Fatto Quotidiano)

"Edifici non residenziali sono in fiamme nel distretto di Solomyan. I cittadini sono stati invitati a ripararsi nei rifugi. (la Repubblica)

Kiev, dice Zelensky, ha ricevuto solo il 10% degli aiuti militari statunitensi approvati dal Congresso all'inizio di quest'anno. La Russia, che ha inviato decine di migliaia di truppe in Ucraina nel febbraio 2022, continua a compiere progressi sul fronte nel Donetsk mentre l'esercito di Kiev è surclassato in termini di armamenti. (Adnkronos)

Allerta rossa a Barcellona, 17 voli deviati

Non solo Nato e Usa per il ritardo nella consegna delle armi, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky critica anche l'Occidente per la non-reazione all'arrivo delle truppe nordcoreane mandate da Kim Jong-un in Russia. (Adnkronos)

L'aeroporto di El Prat a Barcellona è allagato. Dopo l'alluvione di Valencia, l'allerta rossa è scattata in altre zone della Spagna dove si calcolano già diversi danni e numerose strade sono diventate fiumi. (Il Giornale d'Italia)

Sono stati interrotti i collegamenti ferroviari regionali dal gestore delle infrastrutture Renfe e sono stati deviati almeno 17 voli dall'aeroporto di El Prat di Barcellona, dove le piogge torrenziali hanno inondato parte dello scalo aereo. (Tuttosport)