Inchiesta curve: penalizzazione per le squadre in classifica | Il giudice sportivo decide così

Inchiesta curve, penalizzazione per le squadre in classifica: si attende la decisione da parte del Giudice Sportivo Il calcio italiano segue, con grande attenzione, quanto sta accadendo in questi ultimi giorni per quanto riguarda l’inchiesta relativa alle curve e, di conseguenza, al comportamento di alcune tifoserie nei confronti di società e determinati tesserati. Già da giorni, infatti, si è attivata la Procura federale che vuole fare chiarezza su quanto sta avvenendo. (GoalSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Nella richiesta di misure cautelari dei pm Sara Ombra e Paolo Storari si descrive come il club «cede alle pressioni» del capo ultrà Marco Ferdico (arrestato), che chiede sempre più biglietti per la Nord, come «di fatto finanzia soggetti indagati» e come dietro Ferdico ci siano Andrea Beretta e Antonio Bellocco, «cioè un delinquente comune da anni dedito a commettere atti di violenza all'interno dello stadio», il primo, ed «esponente di rilievo della famiglia mafiosa» di Rosarno l'altro. (il Giornale)

Marco Ferdico, 38 anni, era il numero due e portavoce della Curva Nord dell'Inter. (Fanpage.it)

Ma anche Roberta Grassi, 44 anni, contabile della curva Sud del Milan, solo perquisita. Non ci sono soltanto uomini, sebbene in maggioranza, tra indagati, arrestati e coinvolti nell'inchiesta che ha decapitato le curve di Inter e Milan. (leggo.it)

Oggi a Striscia: i tentacoli delle curve anche sull'organizzazione dei concerti di Fedez, Lazza, Emis Killa, Tony Effe e Guè Pequeno

Le società, Inter e Milan, figurano come parti lese ma quali possono essere eventuali ricadute dell'inchiesta sul sistema criminale nelle Curve? E cosa rischiano davvero a livello sportivo? Ecco cosa può accadere in base alla legge e ai regolamenti. (Fanpage.it)

Nei prossimi giorni saranno valutate anche eventuali audizioni di persone che hanno avuto un ruolo nell’indagine o di dirigenti delle stesse società. La commissione Antimafia acquisirà gli atti dell’inchiesta di Milano che riguarda presunti affari illeciti, violenze e un patto tra gli ultras di Inter e Milan. (Il Fatto Quotidiano)

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35) Pinuccio torna sull’inchiesta sulle curve di Milan e Inter, rilevando che – oltre agli affari illeciti su biglietti e parcheggi – i tentacoli degli ultrà si stessero allungando fino all’organizzazione di concerti. (Striscia la notizia)