Sterminò la famiglia in un folle esorcismo. È incapace di intendere, verrà scarcerato

È totalmente incapace di intendere e di volere Giovanni Barreca, il muratore di Altavilla Milicia (Palermito) che, con la figlia minorenne e una coppia di amici, un anno fa ha torturato e ucciso la moglie Antonella Salamone e i figli Kevin, 15 anni, ed Emanuel di 5. Una strage consumata al culmine di un folle rito di liberazione dal demonio confessata dall’uomo poche ore dopo i delitti. La procura di Termini Imerese ha disposto una perizia psichiatrica su Barreca che, dalla cella, ha continuato a farneticare della presenza del demonio tra i suoi congiunti e della necessità di salvarli con una sorta di esorcismo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Chi pensava che lo choc scatenato dalla strage familiare di Altavilla Milicia non potesse superare il limite raggiunto nell'immediatezza degli eventi, si sbagliava. (Secolo d'Italia)

Giovanni Barreca, reo confesso della strage di Altavilla Milicia dell’11 febbraio scorso, è stato dichiarato dal giudice incapace di intendere e di volere sulla base della perizia dei consulenti nominati dalla procura di Termini Imerese (Risoluto.it)

“Sì, ho saputo della perizia su Giovanni Barreca. Ogni volta che se ne parla, è come ripiombare in quei giorni terribili”. PALERMO- Come in certi incubi. Quando cammini, cammini e non arrivi da nessuna parte. (Livesicilia.it)

Secondo la perizia psichiatrica disposta dal giudice per le indagini preliminari di Termini Imerese, Barreca è stato dichiarato incapace di intendere e di volere e, pertanto, non imputabile per il triplice omicidio. (95047)

Giovanni Barreca è incapace di intendere e di volere. E dunque non è imputabile. L’uomo della strage di Altavilla Milicia, in cui l’11 febbraio scorso morirono torturati e uccisi la moglie Antonella Salamone e due suoi figli (Kevin di 16 anni ed Emanuel di 4) lascia quindi il carcere. (Open)

Screen Ore 14 (il Giornale)