Conte batte il Milan e torna a vincere a San Siro. L'ultima volta fu per Inter-Udinese del 2021

Ancora un successo per il Napoli di Antonio Conte, tornato a vincere a San Siro ieri sera per la prima volta dopo quell'ormai lontano Inter-Udinese del 23 maggio 2021, ultima vittoria del condottiero di Lecce al Meazza. Quel giorno la squadra nerazzurra si imponeva per 5-1 sull'Udinese nell'ultima delle 38 partite di Serie A della stagione 2020/21 che culminava con la vittoria del 19esimo scudetto dei nerazzurri, titolo di cui la Beneamata fu insignita proprio alla fine di quell'ultima vittoria di Conte nella Scala del Calcio da Conte e che si festeggiò fuori dallo stadio con i tifosi in un'atmosfera per ben noti motivi differente rispetto alla folla oceanica del ventesimo Scudetto. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo fattò però una buona prestazione e ne siamo felici. Milan con assenze? Quello che dicono ci deve interessare poco, è stata una gara difficile in uno stadio complicato. (CalcioNapoli24)

Il capitano del Napoli ha commentato ai microfoni di SportMediaset la vittoria contro il Milan. "Siamo tutti contenti del risultato e della prestazione". (AreaNapoli.it)

In merito alla sconfitta del Milan contro il Napoli, Luca Serafini ha spiegato ai microfoni di Milan TV: "Dal punto di vista del punteggo il rimpianto è tutto tra l'1-0 e il 2-0. Se avessimo fatto gol il Napoli non sarebbe potuto rimanere chiuso in difesa. (Milan News)

Intervenuto a Sky, Alessandro Costacurta ha parlato così dei gol subiti dal Milan contro il Napoli: Milan Napoli, Alessandro Costacurta, ex difensore rossonero, ha indicato in Thiaw il colpevole sul gol di Lukaku (Milan News 24)

Su Lukaku pesano le giuste sostituzioni decise dal suo allenatore amico, prova di un personaggio carico di energie positive e lucido nella legge del massimo rigore, un tecnico ambizioso che dimostra durante la partita di preferire le vittorie ai compromessi. (CalcioNapoli1926.it)

Nell'immediato post partita di Milan-Napoli, Carlo Pellegatti è intervenuto sui propri canali social esternando tutto il suo dispiacere per la sconfitta della formazione di Paulo Fonseca contro quella di Antonio Conte, più di un semplice rimpianto per l'ambiente rossonero: Pellegatti: "11 punti dalla vetta sono un macigno. (Milan News)