Terremoto oggi in Calabria, scossa di magnitudo 3.4 con epicentro a Tiriolo: avvertita a Catanzaro e a Vibo

Terremoto oggi in Calabria, scossa di magnitudo 3.4 con epicentro a Tiriolo: avvertita a Catanzaro e a Vibo

Una scossa di magnitudo 3.4 è stata registrata oggi dall'Ingv alle ore 12.08 a Catanzaro: l'epicentro è a Tiriolo, ad una profondità di 8.8 chilometri. Il sisma è stato avvertito anche nel resto della Calabria, come testimoniano anche i messaggi di molti utenti sui social network, in particolare a Vibo Valentia e a Lamezia Terme, fino a Pizzo. A Catanzaro il Convitto Galluppi, scuola del centro storico, ha avviato la procedura di evacuazione precauzionale. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

ore 12:35 Terremoto CALABRIA, scossa di magnitudo 3.4 a Tiriolo, tutti i dettagli (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La scossa di terremoto più forte è stata registrata alle ore 00.34, ed è stata caratterizzata da una magnitudo di 2.9, con epicentro vicino la località catanzarese di Miglierina ed ipocentro a 11 km di profondità. (METEO.IT)

Terremoto a Catanzaro, nessun danno ma scuole evacuate
Terremoto a Catanzaro, nessun danno ma scuole evacuate

L'incontro ha visto la partecipazione del sindaco Nicola Fiorita, dell'assessore Pasquale Squillace, del dirigente Francesco Fusto, del vice comandante della Polizia Locale, Amedeo Cardamone, del coordinatore del Gruppo comunale di Protezione Civile, Franco Basile, del capo di Gabinetto, Salvatore Bullotta, e di alcuni tecnici comunali. (LaC news24)

Nel corso dell’ultima settimana, lo sciame sismico ha coinvolto principalmente i comuni di Miglierina, Marcellinara, Tiriolo e Amato. (CatanzaroInforma)

Non sono segnalati danni a persone o cose a Catanzaro dopo la scossa di magnitudo 3.4 registrata alle 12:08 con epicentro a Tiriolo ma numerose scuole sono state evacuate a scopo cautelativo così come previsto anche dalle procedure di protezione civile. (Tiscali Notizie)