EICMA 2024 - Kymco CV-R5, è uno scooter o una moto crossover?
Se Kymco voleva stupire c’è riuscita benissimo: il CV-R5 è l’anello di congiunzione tra il mondo degli scooter e quello delle moto adventure. Eppure questo maxi, il primo maxi scooter crossover del marchio taiwanese, riesce a mettere insieme le due cose. Basta guardarlo, nella parte anteriore la carrozzeria somiglia moltissimo a quelle delle moto “africane”, ci sono il manubrio alto con tanto di paramani e la forcella a steli rovesciati, la “coda” alta come quella di una moto da rally; la parte centrale invece ha la pedana come quella di uno scooter, e ha il tunnel, seppure altissimo così da permettere di guidare facendo forza anche con le ginocchia. (inSella)
La notizia riportata su altri media
Esiste una due ruote capace di soddisfare sia i motociclisti che gli scooteristi? Una domanda alla quale il mercato sta provando a rispondere da tempo, con proposte sempre più a metà fra i due mondi. Honda X-ADV 750, Honda NC750, gli arrivi in casa Yamaha, BMW e KTM di moto con cambio automatico e il debutto di scooter sempre più crossover e dalle forme accattivanti. (Alla Guida)
Kymco presenta a EICMA il suo primo maxi scooter adventure. Si tratta del CV-R5, che debutta forte di un aspetto molto personale, con forme geometriche e tante linee tese. (EICMA)
Torna la voglia di maxi-scooter in Casa Kymco: la Casa taiwanese toglie il velo a due modelli con motorizzazioni intorno al mezzo litro. (Il Sole 24 ORE)
Anche Kymco debutta nel sempre più competitivo segmento degli scooter adventure. E lo fa con questo CV-R5, spinto da un motore monocilindrico 4 valvole raffreddato a liquido da 427 cc, dotato di iniezione elettronica e ride by wire multi-mappa. (Dueruote)