Spari al concerto di Bereguardo, identificato e denunciato il responsabile

È un uomo di 59 anni e vive a pochi passi del Castello di Bereguardo, l'uomo che ha sparato durante un concerto che si stava svolgendo nella cittadina in provincia di Pavia domenica 28 luglio, in occasione del 'Music & Graffiti Fest', una rassegna dedicata ad artisti emergenti. In quel momento si stava esibendo una band heavy metal locale, i Burial of Babylon. Il chitarrista del gruppo, il 31enne Simone Maffei, è stato raggiunto da un pallino calibro 4,5 a una spalla. (MilanoToday.it)

Su altre testate

Per cause ancora da accertare, una persona ha sparato contro il palco dove si trovava la band. Un concerto dei Burial of Babylon a Bereguardo (Pavia) rischiava di finire in tragedia. (Virgilio)

Il concerto dei Burial of Babylon era in corso nel cortile del castello di Bereguardo, a pochi chilometri da Pavia. (La Repubblica)

La polizia ha identificato e denunciato l’uomo che il 28 luglio ha sparato contro un gruppo musicale heavy metal, I Burial of Babylon mentre si esibiva al castello di Bereguardo (Pavia) ferendo il chitarrista Simone Maffei. (La Repubblica)

Spari contro il musicista a Bereguardo, denunciato un 58enne

La Squadra mobile della questura di Pavia ha avviato indagini serrate, vista la gravità del caso, dopo il ferimento del chitarrista del gruppo musicale Burial of Babylon, raggiunto alla spalla da un pallino cal. (Voghera News)

Ma chi è il “cecchino“? E perché ha sparato sulla band? L’episodio risale alla tarda serata di domenica 28 luglio. Maffei stava suonando con il gruppo al concerto nel cortile del castello di Bereguardo, nel Pavese. (IL GIORNO)

BEREGUARDO. Sequestrata la carabina ad aria compressa utilizzata per colpire il 31enne Simone Maffei e altre armi e munizioni. (La Provincia Pavese)