Intelligenza artificiale, quali applicazioni per le aziende

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Intelligenza artificiale, quali applicazioni per le aziende di Luca Salvioli 30 novembre 2023 Parliamo di AI ma con un approccio operativo. Come usarla dalle PMI alle grandi corporations? The Economist afferma che oggi solo il 2% delle aziende capiscono davvero e usano in maniera utile l’AI in azienda. Questo significa che c’è molto dibattito al quale non fa seguito una traduzione pratica. Ne abbiamo parlato con Francesco Pagano, Senior Partner Jakala, Marco Di Dio Roccazzella, General Manager JAKALA, Pierangelo Soldavini, giornalista, Vittorio Di Tomaso, CEO di Maize. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Nell'epoca moderna, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nell'ambito dell'intelligenza artificiale, emerge un nuovo profilo di leadership, che richiede un equilibrio tra cuore e cervello. (Adnkronos)

La leadership ai tempi dell'IA: la visione di Mancini (Scalapay) 04 dicembre 2023 (Il Sole 24 ORE)

L'intelligenza artificiale e il mondo del lavoro, un rapporto ancora da approfondire anche se la curiosità non manca: quella del mondo automotive in particolare. (Quattroruote)

Il vero leader ai tempi dell’intelligenza artificiale? Deve avere cuore e cervello, il primo per prendersi cura delle persone, il secondo per raggiungere gli obiettivi di business promuovendo un impatto positivo sulla società. (Prima Merate)

L'attuale scenario di business prevede che, entro i prossimi cinque anni, metà delle decisioni manageriali saranno prese in collaborazione con sistemi basati sull'intelligenza artificiale. (Adnkronos) – Nell'epoca moderna, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nell'ambito dell'intelligenza artificiale, emerge un nuovo profilo di leadership, che richiede un equilibrio tra cuore e cervello. (Periodico Daily)

Tra le organizzazioni che hanno aderito a questa iniziativa troviamo nomi di spicco come Meta, IBM, Intel e NASA. (Adnkronos) – Un nuovo gruppo industriale noto come AI Alliance è emerso nel panorama tecnologico, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’intelligenza artificiale (IA) in modalità open-source. (il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)