Mondiali 2026, gironi di qualificazione e doppia ipotesi per l'Italia: ecco perché

Decisivi per definire gli ultimi abbinamenti saranno, quindi, i quarti di Nations League, in programma tra il 20 e il 23 marzo 2025 e che vedranno coinvolta anche l'Italia, accoppiata con la Germania. Archiviata la fase finale della competizione, si passerà alle qualificazioni Mondiali che si giocheranno da marzo a novembre 2025. Chi non riuscirà a qualificarsi direttamente e si piazzerà secondo nel proprio raggruppamento, oltre alle quattro migliori vincitrici dei gironi di Nations League 2024/25, avrà una seconda chance di staccare il pass per i Mondiali attraverso gli spareggi, fissati per il 26 e 31 marzo 2026. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti, le 8 coppie di squadre che si sfideranno ai quarti di Nations (tra cui proprio Italia-Germania, il 20 e 23 marzo 2025) saranno infatti inserite in due gruppi "sospesi": uno per la vincente e uno per la perdente dei quarti. (Sky Sport)

In occasione dei sorteggi organizzati presso il quartier generale della Fifa a Zurigo, a mezzogiorno di oggi, i biancazzurri erano inseriti nella quinta fascia insieme a Moldavia, Malta, Andorra, Gibilterra e Liechtenstein. (Corriere Romagna)

Sorteggiati a Zurigo gironi europei di qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026 che si disputeranno negli Stati Uniti e in Canada. Per l'Italia sono possibili due Gruppi, A o I. Tutto dipenderà dalla sfida contro la Germania, valida per i quarti di finale di Nations League, in programma il 20 e il 23 marzo. (Il Sole 24 ORE)

Sorteggiati i gironi per le qualificazioni ai Mondiali 2026: tanti milanisti in corsa

Ci saranno sei gruppi da cinque squadre e sei gruppi da quattro squadre. Si svolgono oggi a Zurigo i sorteggi per le qualificazioni ai Mondiali 2026 in programma in Canada, Messico e Stati Uniti. Sono 54 le Nazionali che si contenderanno i 16 pass a disposizione per l’Europa. (Corriere della Sera)

E così, con un po’ di trepidazione e un pizzico di scaramanzia, la delegazione azzurra ha seguito il sorteggio per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Guardando anche alla sfida con la Germania di marzo che deciderà quale strada imboccheremo, in quale girone finiremo. (La Gazzetta dello Sport)

GRUPPO A: Vincente Germania/Italia - Slovacchia - Nord Irlanda - Lussemburgo. GRUPPO D: Vincente Francia-Croazia - Ucraina - Islanda - Azerbaigian. (Milan News)