L'uragano Beryl si abbatte sulla penisola messicana dello Yucatan

L'uragano Beryl si abbatte sulla penisola messicana dello Yucatan 05 luglio 2024 Milano, 5 lug. - L'uragano Beryl si abbatte sulla penisola messicana dello Yucatan, vicino alla località turistica di Tulum, con venti violenti che colpiscono le palme. Il National Hurricane Center ha affermato che la tempesta ha registrato venti massimi sostenuti di 160 km/h, rendendolo un uragano di categoria 2, più debole rispetto all'inizio della settimana quando Beryl ha colpito le isole dei Caraibi (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

In queste ore sono stati dispiegati migliaia di soldati nella costa sud-orientale del Paese. Le autorità messicane hanno già fatto evacuare i turisti dagli hotel sulla costa di Tulum, ma decine di migliaia di persone che abitano nelle zone intorno alla penisola dello Yucatan hanno scelto di restare, sfidando la forza dei venti. (Corriere del Ticino)

Messico, atteso l'uragano Beryl: ha già ucciso sette persone 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'uragano Beryl si è abbattuto stamattina sul Messico a nord di Tulum, nello Stato di Quintana Roo, con un'intensità di categoria 2, dopo aver lasciato una scia di distruzione nei Caraibi. (Il Messaggero Veneto)

Messico, uragano Beryl verso località turistiche: spiagge evacuate

L'uragano Beryl ha colpito la penisola messicana dello Yucatán. Classificato di categoria 2, ha toccato terra vicino alla località di Tulum, sferzando gli alberi e mettendo fuori uso l'energia elettrica. (Liberoquotidiano.it)

Il VIDEO SKY in alto. (iLMeteo.it)

Dopo aver lasciato una scia di distruzione e almeno nove morti nei Caraibi orientali, l'uragano Beryl si sta avvicinando alla costa caraibica del Messico. Con il centro della tempesta a circa 295 chilometri a est-sudest da Tulum, nella penisola dello Yucatán, i turisti sono stati esortati a lasciare le spiagge. (Il Sole 24 ORE)