Germania in crisi. Rischio elezioni anticipate e crollo economico
Germania sull'orlo di una crisi politica. Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha licenziato il suo ministro delle Finanze, il liberale Christian Lindner. Secondo Bild, in occasione della riunione del vertice di maggioranza ha proposto a Scholz e al ministro dell'Economia Robert Habeck di indire nuove elezioni a inizio 2025. Scholz ha annunciato la rottura della coalizione di governo tra socialdemocratici, verdi e liberali. (Italia Oggi)
La notizia riportata su altre testate
Fa eccezione quello dei trasporti Volker Wissing, il quale ha annunciato che resterà nella squadra di Governo e lascerà il suo partito FDP, con il quale è in contrasto sulla decisione di rompere con Scholz. (RSI.ch Informazione)
La coalizione di governo tedesca è apparentemente crollata: secondo diversi media, il cancelliere Olaf Scholz, dei socialdemocratici (SPD), ha licenziato il ministro delle Finanze Christian Lindner, dei liberali (FDP). (Euronews Italiano)
Ma cosa è successo, mentre tutto il mondo era voltato dall’altra parte ad analizzare i flussi del voto americano? È successo che il cancelliere O… (La Stampa)
Dall’11 al 15 novembre, i telespettatori potranno seguire la soap opera turca Segreti di Famiglia, che subentrerà a Endless Love nella programmazione serale. Le anticipazioni rivelano grandi sviluppi a partire dall’11 novembre, con Ilgaz che svela a Ceylin la verità su Metin, l’uomo che ha rovinato la vita di suo padre costringendolo a commettere un crimine. (SofiaOggi.com)
L'annuncio è arrivato mentre sono in corso tese trattative tra i partner della coalizione semaforo - Spd, liberali e Verdi - sul bilancio. E' sempre più crisi di governo in Germania. (Adnkronos)
Ufficialmente doveva essere solo il prolungamento serale della riunione dell’esecutivo sullo stato dell’economia iniziata in tarda mattinata fra i più larghi sorrisi dei ministri. (il manifesto)