Regali di Natale, Torino ha riscoperto i negozi sotto casa: calano gli acquisti online
L’inflazione non spegne l’entusiasmo natalizio dei torinesi, pronti ad aprire il portafogli ancor più dello scorso anno: la spesa media si attesta sui 235 euro, in aumento rispetto ai 223 del 2023. Più in generale, i piemontesi destineranno circa un miliardo e mezzo delle loro tredicesime ai regali e alle spese legate alle feste, nonostante gli sconti delle scorse settimane come il Black Friday, a cui si sono affidati 20 milioni di consumatori. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Per i regali di Natale da destinare ad amici e parenti la spesa si attesterà sui 9,5 miliardi di euro, grazie soprattutto all’effetto Black Friday, con ben un acquisto su due effettuato durante il periodo di sconti che ha rappresentato un dono di Natale anticipato, consolidando il trend degli ultimi anni. (Il Sole 24 ORE)
È ufficialmente partita la corsa agli ultimi regali da mettere sotto l'albero di Natale. Secondo un sondaggio di Confesercenti/Ipsos, nel weekend che si chiude oggi sono circa 7 milioni gli italiani ancora alle prese con lo shopping natalizio. (Sky Tg24 )
Tra i regali più ricercati ci sono vestiti e accessori, giocattoli, libri, ma anche prodotti di profumeria e cosmetica (LAPRESSE)
Tra regali e viaggi, il bilancio complessivo delle festività si aggira su cifre importanti: quasi 11 miliardi di euro per i regali e 4 miliardi per i viaggi, secondo un’indagine commissionata da Facile. (la Repubblica)
Nell'ultimo week end prima di Natale i torinesi stanno affollando i negozi per gli ultimi acquisti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sotto l’albero, i Babbo Natale italiani lasceranno soprattutto capi e accessori moda, giocattoli, prodotti di profumeria e cosmetica e libri. In media, si faranno poco meno di nove regali a testa, per un budget di 225 euro a persona ed una spesa complessiva di 8,1 miliardi. (Gazzetta di Modena)