Il tifone Gaemi tocca terra a Taiwan con vento a 240km/h: centinaia tra vittime e feriti | FOTO e VIDEO

Approfondimenti:
Ucraina

MeteoWeb Il tifone Gaemi ha toccato terra sulla costa orientale di Taiwan, portando raffiche di vento di circa 240km/h. Si prevede che Gaemi, che ha toccato terra nei pressi della città di Hualien, sarà la tempesta più potente ad aver colpito l’isola negli ultimi otto anni. Le autorità taiwanesi hanno dichiarato che due persone sono state uccise e centinaia sono rimaste ferite. Le più grandi esercitazioni militari annuali dell’isola sono state cancellate, insieme a quasi tutti i voli nazionali e oltre 200 voli internazionali, secondo il Ministero dei Trasporti. (MeteoWeb)

Su altri media

Chiusi uffici, scuole e siti turistici (LAPRESSE)

Le autorità taiwanesi hanno adottato misure di sicurezza significative, chiudendo scuole, attività commerciali e cancellando oltre 500 voli. (Tempo Italia)

Alte onde si abbattono sulla costa nord-orientale di Taiwan, nella contea di Yilan, mentre il tifone Gaemi si avvicina all'isola, portando piogge torrenziali e venti impetuosi. (ilmessaggero.it)

Taiwan, l'isola si prepara per l'arrivo del tifone Gaemi

Dopo il passaggio del tifone Gaemi, le strade di Kaohsiung, a Taiwan, sono state sommerse da alluvioni. I danni continuano a essere significativi mentre le condizioni meteorologiche avverse persistono. (ilmessaggero.it)

La Cina sud-orientale si sta preparando all’arrivo del potente tifone Gaemi, che ha già provocato il caos in alcune parti delle Filippine. Nella provincia del Fujian, le rotte dei traghetti sono state sospese e tutti i servizi ferroviari saranno interrotti nelle prossime ore. (LAPRESSE)

I viaggiatori che dovevano prendere un aereo si sono affrettati a imbarcarsi sugli ultimi voli disponibili in partenza dall'isola, prima che l'arrivo del tifone costringa le autorità a cancellare i voli. (Corriere TV)