Borsa: l'Europa positiva attende Wall Street, Milano +0,2%

Per saperne di più:
Maltempo

Le Borse europee sono in tiepido rialzo in vista dell'avvio di Wall Street dove i future sono negativi. Sui mercati c'è incertezza in vista degli sviluppi delle tensioni in Medio Oriente. Salgono i rendimenti dei titoli di Stato, dopo i dati americani sul mercato del lavoro che riducono le possibilità di una accelerazione del taglio dei tassi da parte della Fed. Poco mosso l'indice Stoxx 600 (-0,05%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Per quanto riguarda il calendario macro, gli ordini di fabbrica tedeschi hanno evidenziato un brusco rallentamento ad agosto, alimentando i timori di recessione della prima economia europea. (Finanza.com)

Mercati azionari del Vecchio continente generalmente in rialzo dopo l'avvio pur fiacco di Wall street: la Borsa migliore è quella di Madrid che sale di un punto percentuale, seguita da Piazza Affari in crescita dello 0,6%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

FTSE 100 in rialzo dopo i forti dati occupazionali statunitensi

Positive le piazze asiatiche (Tokyo +1,8%), ancora in scia a Wall Street che venerdì ha chiuso positiva dopo il dato sull’occupazione superiore alle attese. Iniziano bene la settimana le Borse europee. (business24tv.it)

FTSE 100 in rialzo dopo i forti dati occupazionali statunitensiLe azioni continuano ad essere sostenute da un rapporto rialzista sui posti di lavoro negli Stati Uniti, con il FTSE 100 destinato a seguire le azioni asiatiche in rialzo lunedì. (Marketscreener IT)