Reali di Spagna, Re Felipe VI e Regina Letizia in Senato. La Russa regala campanella d'Aula

'Venire in visita di Stato in Italia è qualcosa di molto speciale, non è una visita qualsiasi. I nostri Paesi hanno relazioni intense e sono molto amici', ha detto re Felipe al termine dell'incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica Mattarella. Felipe, con la regina Letizia, è oggi impegnato anche in incontri con la premier Meloni, a Montecitorio davanti alle Camere riunite e poi di nuovo per la cena di Stato al Quirinale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Sono territori che ancora soffrono e ci vorrà tempo”. “Signor presidente la ringrazio per le parole di solidarietà e vicinanza nei confronti di tutti coloro che hanno subito danni per la tragedia che ha colpito Valencia e altre regioni della Spagna”, ha affermato il sovrano spagnolo nel suo discorso. (LAPRESSE)

In Aula sono presenti, tra gli altri, i ministri Antonio Tajani, Carlo Nordio, Matteo Piantedosi, Elvira Calderone, Gilberto Pichetto, Luca Ciriani, Paolo Zangrillo e Andrea Abodi. Davanti al parlamento riunito, il sovrano iberico svolgerà un intervento. (LAPRESSE)

Si alimenta di intensi fermenti di spiritualità religiosa e si proietta nella piena consapevolezza di condividere un destino europeo. Si sviluppa nell'epoca delle scoperte geografiche nel nome di Cristoforo Colombo. (il Dolomiti)

VIDEO: Il picchetto d'onore in Quirinale per il Re Felipe VI di Spagna

Il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna osservano con La Russa i fregi medicei in Senato 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Felipe, allora bambino visse così nella notte del febbraio del 1981, il dramma del tentato golpe del Colonnello Tejero in Spagna quando il padre re Juan Carlos, dopo averlo esortato a non addormentarsi, parlò in televisione e scongiurò il peggio. (Corriere della Sera)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)