NBA in Europa? "La mancanza di strutture è impressionante"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportmediaset SPORT

Mark Tatum, "numero 2" di NBA (vice commissioner), è stato intervistato da Reuters e ha specificato alcune delle dinamiche che vorrebbero l'ingresso della Lega nel mercato europeo: "C'è l'opportunità di continuare ad accelerare la crescita della pallacanestro in Europa e di colmare il divario tra l'affinità per il gioco e la redditività commerciale della pallacanestro anche in quel mercato. Il nostro obiettivo non è sostituire l'Eurolega. (Sportmediaset)

La notizia riportata su altri giornali

«Non mi piace dirlo, ma è vero che negli ultimi 3 anni Eurolega ha avuto due Ceo, dopo 22 anni con uno soltanto. «La Fiba si è attivata solo perché dopo 25 anni ha la possibilità di cancellare Eurolega. (RealOlimpiaMilano)

L’ex CEO di EuroLeague Jordi Bertomeu ha rilasciato una lunga intervista a Roberto De Ponti sul Corriere della Sera. Ecco cinque spunti. SULLA FIBA (Sportando)

La NBA fa sul serio e rilancia l'idea di un campionato in Europa: "Non per sostituire l’Eurolega" (Diretta)

Ergin Ataman: "NBA Europe? Non credo avrà successo"

Jordi Bertomeu, inventore e fino a tre anni fa amministratore delegato di Eurolega, ha parlato sul Corriere della Sera della stato di salute della sua "creatura" e del nascente progetto NBA Europe: "La FIBA si è attivata solo perché dopo 25 anni ha la possibilità di cancellare Eurolega. (Sportmediaset)

All’inizio ero un po’ spaesato, ora sono molto più sereno». Meno serena pare Eurolega. (Corriere della Sera)

“Ci sono molte competizioni diverse. Le partite delle nazionali giocate durante la stagione creano seri problemi. Ecco le parole di coach Ergin Ataman. (Backdoorpodcast.com)