L'inizio di Sergio Conceiçao
La Supercoppa vinta dal Milan con due rimonte clamorose visto l’andamento delle partite, contro la Juventus in semifinale e contro l’Inter in finale, è il primo tofeo rossonero dell'era Cardinale e ha fatto partire alla grande anche quella di Sergio Conceiçao che sulla carta sarà breve (di fatto il suo contratto è di sei mesi) ma che potrebbe riservare sorprese. Perché al di là dei risultati sul campo lui al Porto ha valorizzato giocatori forti come ad esempio Luis Diaz ma anche un grande numero di giocatori medi, tutti venduti a cifre clamorose in Premier League ma non soltanto: Otavio, Eder Militão, Vitinha, Evanilson, Fabio Vieira, Dalot, eccetera. (guerinsportivo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Milan: il (non) segreto di Conceicao. Inter: analisi di un ko (e occhio al mercato). Napoli: la seconda fase dell’evoluzione contiana. Juve: il problema non è Motta. Roma: la serie su Ranieri MILAN (TUTTO mercato WEB)
Tra 2023 e 2024 arrivò a perdere sei derby di fila e Stefano Pioli, in quelle nove ore di calcio, ha lasciato le due cose più care che aveva, famiglia a parte: l’amore incondizionato dei milanisti e la panchina. (La Gazzetta dello Sport)
Due rimonte incredibili nella semifinale con la Juventus e nella finale con i nerazzurri che valgono il balletto di Sergio Conceicao nello spogliatoio con tanto di sigaro, come aveva già fatto nel maggio 2022 con i giocatori del Porto per festeggiare il campionato vinto. (Corriere della Sera)
zero tituli. La Supercoppa alzata al cielo a Riad sabato sarà “ospite” a San Siro per Milan-Cagliari. (La Gazzetta dello Sport)
Festa negli spogliatoi del Milan per la conquista del trofeo della Supercoppa: 3-2 all'Inter. Il nuovo tecnico del rossoneri balla con un sigaro in bocca e carica così i suoi giocatori. (Corriere TV)
Cambia il movimento del bacino e la sfacciataggine del sigaro si fa sempre più accentuata, ma la festa di Conceiçao è collaudata da anni ed è anche il modo più semplice e immediato per mettere la sua firma sul Milan (La Stampa)