Schlein vede rosso e avvisa Meloni: "Stiamo arrivando". Ma tra Giorgia e Elly il bilancio è 11 a 3

"Il 2024 è stato un lungo anno elettorale e noi siamo soddisfatti perché si sta vedendo che un'alternativa alla destra c'è. Nelle Regioni in cui si è votato siamo partiti 6 a 1 per loro e ora siamo 4 a 3. Meloni, stiamo arrivando". La segretaria del Pd Elly (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

"Siamo freschi di due belle vittorie in Emilia Romagna e in Umbria. Sono state vittorie collettive e di squadra, ciascuna forza politica e civica ha dato il proprio contributo. Partivamo dal centrodestra che guidava sei regioni di quelle al voto e noi una, ora siamo 4-3. (Il Mattino di Padova)

Il Pd non vuole schiacciare i suoi alleati. «Continuiamo a pensare di non essere autosufficienti e che il contributo di ciascuno degli altri partiti sia p… (La Stampa)

All’indomani della vittoria del centrosinistra alle regionali in Emilia Romagna e in Umbria è tempo di riflessioni e analisi. Anche su cosa ha – evidentemente – funzionato. Per la segretaria del Pd Elly Schlein si tratta di una vittoria frutto di “unità” e “umiltà”. (LAPRESSE)

Il Pd brucia i cespugli. Schlein balla da sola

"Il Pd ha fatto dei risultati sorprendenti, abbiamo votato in tante Regioni e Comuni, oggi siamo in un 4 a 3 e siamo molto soddisfatti di come stiamo andando. In Emilia-Romagna il Pd ha avuto un aumento di circa 8 punti rispetto alle ultime regionali ma anche rispetto alle europee di qualche mese fa. (La Provincia di Cremona e Crema)

C’è stata una crescita molto significativa e anche in Umbria siamo arrivati al 31%. ROMA (ITALPRESS) – “Il Pd ha fatto dei risultati sorprendenti, abbiamo votato in tante Regioni e Comuni, oggi siamo in un 4 a 3 e siamo molto soddisfatti di come stiamo andando. (SardiniaPost)

Al Nazareno, dopo la pausa depressiva post Liguria, da lunedì hanno ricominciato a dividersi i potenziali ministeri. (il Giornale)