Il Fatto di Domani del 12 Novembre 2024
UE, FITTO SULLA GRATICOLA: RINVIATE LE VALUTAZIONI DEL PARLAMENTO SUI 6 VICEPRESIDENTI DELLA COMMISSIONE VON DER LEYEN A DATA DA DESTINARSI. Rinviato a data da destinarsi, il giudizio sui vicepresidenti della Commissione Ue, con Raffaele Fitto tenuto sulla graticola dai veti incrociati di socialisti e popolari. In mattinata l’esponente italiano è stato ascoltato dalla commissione parlamentare per gli Affari regionali. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Ma se il buon giorno si vede dal mattino, forse abbiamo trovato un politico che ci metterà in imbarazzo col suo inglese quasi quanto l’immenso Matteo Renzi. Ne ha da macinare di “shish” Raffaele Fitto per avvicinarsi al maestro. (Il Fatto Quotidiano)
Nella sala De Gasperi del Parlamento europeo, dove la Commissione Sviluppo Regionale (Regi) si riunisce per esaminare la sua candidatura a commissario europeo con delega alle riforme e alla coesione e vicepresidenza esecutiva annessa, Raffaele Fitto è a suo agio. (L'HuffPost)
Sono qui oggi per affermare il mio impegno per l’Europa». Ha studiato Raffaele Fitto. (Corriere della Sera)
A “Radio anch’io” in onda mercoledì 13 novembre dalle 7.30 su Rai Radio 1 si parla dell’audizione di Raffaele Fitto per il ruolo da commissario e vicepresidente della nuova commissione europea. Due temi su due fatti che stanno maturando in queste ore e che occuperanno l’attenzione pubblica. (Rai Storia)
Una competenza che, nel merito, gli è valsa l’apprezzamento di moltissimi presenti di diverse famiglie politiche. Anche alcuni esponenti della sinistra italiana lo hanno riconosciuto, e li ringrazio per questo. (Agenzia askanews)
(Adnkronos) – L’audizione di Raffaele Fitto in commissione Regi al Parlamento Europeo è stata “molto solida” e “siamo ottimisti” sulla sua nomina a vicepresidente esecutivo della Commissione Europea. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)