Campi Flegrei, nuovo terremoto sentito anche a Napoli

Ascolta ora 00:00 00:00 In aggiornamento I Campi Flegrei non smettono di tremare. Diverse scosse di terremoto si sono verificate nel primo pomeriggio di oggi, martedì 2 luglio. I sismi sono stati avvertiti in modo netto dalla popolazione delle aree flegree e, almeno in un caso, in diverse aree di Napoli. Secondo quanto riporta l’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è attualmente in corso uno sciame sismico nella zona dei Campi Flegrei. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: paura e gente in strada (Blunote)

La più intensa è stata proprio la prima, di magnitudo 2.9, seguita da altri eventi di poco inferiori. Il susseguirsi dei terremoti ha creato momenti di forte apprensione a Pozzuoli e dintorni, ma senza provocare danni. (ROMA on line)

Lo sciame sismico è inziato alle 15.10 ed è durato alcuni minuti. Due scosse di magnitudo 2.9 e 2.7 a 3 chilometri di profondità. (Gazzetta del Sud)

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato a partire dalle ore 15:10 nuove scosse di terremoto, la più forte di magnitudo 2.9, la seconda scossa è stata registrata sempre alle ore 15:10 di magnitudo 2.7, una terza alle ore 15:13 di magnitudo 2.8 e la quarta alle ore 15:14 di magnitudo 2.5. (Pozzuoli News 24)

Un nuovo sciame sismico ha colpito l'area dei Campi Flegrei, con due scosse di magnitudo 2.9 e 2.7 registrate tra le 15:10 e 15:12, una terza alle 15.13 di magnitudo 2.8 e una quarta di 2.5 avvenuta alle 15.14. (METEO.IT)

Gli eventi sismici ravvicinati hanno creato momenti di paura e preoccupazione negli abitanti di Pozzuoli e dintorni, fino ai quartieri occidentali di Napoli ed in molti hanno deciso di scendere in strada. (Positanonews)