Camarda, la beffa di poter scrivere la storia, ma il Var annulla il gol: «Mi ha fatto uno scherzo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Stava per diventare il marcatore più giovane della Champions. Dopo la partita, un tifoso gli ha chiesto la maglia, ma lui: «È la prima della Champions. Non posso». Ieri Francesco Camarda stava per diventare il marcatore più giovane della Champions League. Stava. Perché il gol dell’attaccante del Milan contro il Club Brugge è stato annullato per fuorigioco. Può però togliersi la piccola soddisfazione di essere stato il più giovane italiano a esordire nella massima competizione europea, a 16 anni e 226 giorni. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

Dal liceo a San Siro. «La Var mi ha fatto lo scherzo» ha sorriso lui, timido, ma neanche troppo. (Corriere della Sera)

Quella dell'altro giorno rimarrà in un modo o nell'altro una serata storica, nonostante il gol annullato dal Var. Rete o non rete, Francesco Camarda, ed il Milan è comunque entrato nella storia come il più giovane esordiente italiano nella storia della Champions League, riconoscimento non da poco che conferma la continua evoluzione, e crescita, di questo ragazzo, che comunque non sembrerebbe essere tutto d'un pezzo, nel senso che non si starebbe facendo travolgere dalla notorietà e da quello che si dice di lui in giro. (Milan News)

Ma la sua qualità principale è la freddezza, caratteristica indispensabile di ogni centravanti. Ha struttura, tecnica, personalità, dribbling, tiro. (Pianeta Milan)

Quella contro il Brugge è stata una serata storica, non solo per il Milan ma anche per tutto il calcio italiano. Al 73esimo minuto della sfida contro i belgi, infatti, ha fatto il suo ingresso in campo Francesco Camarda, che è diventato il più giovane esordiente italiano nella storia della Champions League (Milan News)

Francesco Camarda martedì sera ha scritto la storia del Milan e del calcio nostrano diventato il più giovane esordiente italiano nella storia della Champions League. In merito a questo importante traguardo ha parlato il collega Italo Cucci questa mattina nel suo commento per Il Corriere dello Sport: "Francesco Camarda - 16 anni, 226 giorni e una sera a San Siro per segnare un bellissimo e storico gol - lo colloco fra gli Amarcord più belli anche se la VAR, mia personale nemica, ancorché a ragione abbia spento in un attimo il suo sorriso, gli abbracci dei compagni e la festa che lo stadio aveva acceso per lui fin dalle prime battute di una partita poi vinta. (Milan News)

Giulia Benedetti Redattore 24 ottobre 2024 (modifica il 24 ottobre 2024 | 17:45) L’ex calciatore Aldo Serena ha commentato l’esordio di Francesco Camarda in Champions League con la maglia del Milan (Il Milanista)