Camarda, la beffa di poter scrivere la storia, ma il Var annulla il gol: «Mi ha fatto uno scherzo»
Stava per diventare il marcatore più giovane della Champions. Dopo la partita, un tifoso gli ha chiesto la maglia, ma lui: «È la prima della Champions. Non posso». Ieri Francesco Camarda stava per diventare il marcatore più giovane della Champions League. Stava. Perché il gol dell’attaccante del Milan contro il Club Brugge è stato annullato per fuorigioco. Può però togliersi la piccola soddisfazione di essere stato il più giovane italiano a esordire nella massima competizione europea, a 16 anni e 226 giorni. (IlNapolista)
Ne parlano anche altri giornali
Dal liceo a San Siro. «La Var mi ha fatto lo scherzo» ha sorriso lui, timido, ma neanche troppo. (Corriere della Sera)
Quella dell'altro giorno rimarrà in un modo o nell'altro una serata storica, nonostante il gol annullato dal Var. Rete o non rete, Francesco Camarda, ed il Milan è comunque entrato nella storia come il più giovane esordiente italiano nella storia della Champions League, riconoscimento non da poco che conferma la continua evoluzione, e crescita, di questo ragazzo, che comunque non sembrerebbe essere tutto d'un pezzo, nel senso che non si starebbe facendo travolgere dalla notorietà e da quello che si dice di lui in giro. (Milan News)
Ma la sua qualità principale è la freddezza, caratteristica indispensabile di ogni centravanti. Ha struttura, tecnica, personalità, dribbling, tiro. (Pianeta Milan)
Quella contro il Brugge è stata una serata storica, non solo per il Milan ma anche per tutto il calcio italiano. Al 73esimo minuto della sfida contro i belgi, infatti, ha fatto il suo ingresso in campo Francesco Camarda, che è diventato il più giovane esordiente italiano nella storia della Champions League (Milan News)
Francesco Camarda martedì sera ha scritto la storia del Milan e del calcio nostrano diventato il più giovane esordiente italiano nella storia della Champions League. In merito a questo importante traguardo ha parlato il collega Italo Cucci questa mattina nel suo commento per Il Corriere dello Sport: "Francesco Camarda - 16 anni, 226 giorni e una sera a San Siro per segnare un bellissimo e storico gol - lo colloco fra gli Amarcord più belli anche se la VAR, mia personale nemica, ancorché a ragione abbia spento in un attimo il suo sorriso, gli abbracci dei compagni e la festa che lo stadio aveva acceso per lui fin dalle prime battute di una partita poi vinta. (Milan News)
Giulia Benedetti Redattore 24 ottobre 2024 (modifica il 24 ottobre 2024 | 17:45) L’ex calciatore Aldo Serena ha commentato l’esordio di Francesco Camarda in Champions League con la maglia del Milan (Il Milanista)