LIVE F1, GP Belgio 2024 in DIRETTA: alle 13.30 la FP1, la Ferrari cerca conferme a Spa

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 13.20 Iniziamo l’avvicinamento alla sessione. Sullo splendido scenario del tracciato di Spa-Francorchamps, scatterà un fine settimana dal valore specifico indicibile. Se, infatti, la McLaren dovesse dettare legge anche in Belgio, dopo quanto visto in Ungheria (sontuosa doppietta) si potrebbe aprire davvero un nuovo campionato. 13.17 Nei 38 GP disputati sulla moderna versione di Spa-Francorchamps: – in 16 occasioni (42,1%) il vincitore è partito dalla pole position; – in 30 occasioni (78,9%) il vincitore è partito dalle prime tre posizioni. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Questo sorprendente risultato è avvenuto nonostante le condizioni meteo incerte e la competizione agguerrita di piloti del calibro di Max Verstappen e Charles Leclerc. Norris ha segnato il miglior tempo con un 1’42″260, seguito dal suo compagno di squadra Piastri, che ha fermato il cronometro a 1’42″475. (SNAI Sportnews)

Attraverso i dati telemetrici, cerchiamo di effettuare delle considerazioni su quanto visto nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio. Osservando il grafico riportato in basso, possiamo notare chiaramente come la RB20 sia impressionante nel settore centrale: il campione del mondo in carica affronta la famigerata curva 12 (Pouhon) in pieno, mentre l'australiano della McLaren parzializza con l'acceleratore fino al 43%. (Formula1 Web Magazine)

Non abbiamo ancora un quadro chiaro e, con la pioggia attesa domani e condizioni di asciutto previste per domenica, lavoreremo per trovare il miglior compromesso possibile e ottenere il massimo da entrambe le giornate. (SPORTFACE.IT)

Formula 1, GP Belgio 2024: la diretta delle prove libere a Spa

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele e siamo già giunti al quattordicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio del Belgio 2024. Per l’ultimo round prima della pausa estiva, i team dovranno fare i conti con “l’università del motorsport”, la pista di Spa-Francorchamps, uno dei tracciati più lunghi del calendario con velocissimi rettifili. (Automoto.it)

A Spa la FIA introduce delle misure per controlli sulla flessione delle ali anteriori - A inizio stagione i sospetti di Helmut Marko (Red Bull) sull'ala anteriore della McLaren, poi la FIA ha chiarito che tutte le ali hanno passato i controlli e sono regolari. (Sky Sport)