Stellantis - Revocati i licenziamenti in quattro aziende dell'indotto
Le aperture di Stellantis. La ricomposizione della crisi, secondo il ministero, è da attribuirsi anche alla disponibilità di Stellantis a "portare avanti un percorso di dialogo con le parti coinvolte al tavolo" e a proseguire per un altro anno il contratto di fornitura con Trasnova. Quest'ultima si è impegnata non solo a ritirare immediatamente le procedure di licenziamento, ma anche a "ricercare nei prossimi mesi altri possibili business di sviluppo, lavorando in ottica di superamento del regime di monocommittenza". (Quattroruote)
Se ne è parlato anche su altri media
400 unità in tutta Italia, non è giusto spazzarci via come moscerini dopo 30 anni di lavoro. “Siamo arrabbiati, ci hanno tolto il lavoro. (Il Fatto Quotidiano)
Qui poco fa un pensionato che ha appena celebrato cinquant'anni di matrimonio ha voluto donare cento panettoni ai lavoratori in lotta. (ilmattino.it)
Vertenza Stellantis, vincono i lavatori: ritirati tutti i licenziamenti Fumata bianca dopo l'incontro a Roma: per Trasnova prorogata di un anno la commessa (Ottopagine)
Cgil Napoli e Campania sulla vicenda Trasnova: “Determinazione lavoratori scongiura licenziamenti. Da domani al lavoro per futuro del settore nella nostra regione” (Impresa Italiana)
“Cinque giorni fa mi è stata notificata la lettera di licenziamento – racconta uno degli operai di Trasnova – Nessuno ci ha avvisato, è stato un fulmine a ciel sereno”. (LAPRESSE)
E’ inziato al ministero delle Imprese e del made in Italy l’incontro su Trasnova, l’azienda dell’indotto Stellantis. Davanti al Mimit è in corso un presidio dei lavoratori degli stabilimenti di Mirafiori, Cassino, Pomigliano d’Arco e Melfi. (Metropolisweb)