A Djokovic l'arduo compito di tenere testa ai nuovi talenti: solo alle Olimpiadi ci è riuscito (Telegraph)

Contro Sinner a Shangai sembrava impotente. Con il ritiro di Nadal, è rimasto da solo a fronteggiare la nuova generazione del tennis. Novak Djokovic ha perso contro Jannik Sinner la finale del torneo di Shangai. Ora è rimasto lui l’unico veterano in campo, dopo il ritiro di Rafa Nadal (che avverrà dopo la Coppa Davis). Djokovic è rimasto l’unico veterano: la sconfitta contro Sinner lascia dubbi Pare però che il serbo faccia fatica quando affronta la nuova generazione di talenti del tennis. (IlNapolista)

La notizia riportata su altre testate

Filippo Volandri, capitano di Coppa Davis, se la sta godendo. A Shanghai ha vinto il quarto Masters in carriera (Sportal)

Tutto è partito dalle parole del Campione del Mondo 1976 ai Roland Garros: “Tutti i giocatori, anche quelli meno prestigiosi di Djokovic, giocano un set e poi lui (Sinner, ndr) li trita — ha detto Panatta sorridendo — Lui ha un tritacarne che mette in funzione piano piano, e alla fine i suoi avversari diventano polpette, chi al sugo, chi fritte, ma sempre polpette. (Liberoquotidiano.it)

Masters”, penultimo “1000” della stagione, Jannik Sinner aveva già conquistato la certezza di chiudere in testa al ranking Atp il 2024. Con la vittoria di ieri contro Novak Djokovic, il tennista azzurro ha consolidato ulteriormente la prima posizione. (Quotidiano del Sud)

L'ex preparatore di Djokovic: "Mamma guarda come mi diverto". Il nuovo staff di Sinner è già famiglia

L’incoronazione totale, la fine di un’epoca sotto lo sguardo di Roger Federer e di Carlos Alcaraz con il suo coach Ferrero, sulla scia del ritiro di Rafa Nadal solo pochi giorni fa. Oggi. (la Repubblica)

«Ha retto un set, nel quale sul proprio serv… Fra l’altro è stato un buon Djokovic, considerati i 14 anni di differenza. (La Stampa)

Marco Panichi, il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner, è già diventato parte della 'famiglia' tennistica del campione azzurro, così come il fisioterapista Badio: aria buona di cui l'altoatesino ha bisogno. (Fanpage.it)