Come bruciare i grassi del pranzo di Natale
Come bruciare i grassi del pranzo di Natale? Dopo un pranzo natalizio abbondante, è normale voler eliminare l’eccesso di calorie e grassi ingeriti. Nonostante un pasto abbondante non possa essere “cancellato” completamente, ci sono strategie utili per stimolare il metabolismo, bruciare calorie e riequilibrare il corpo. Ecco come fare. 1. Camminata post-pranzo Perché funziona: Una passeggiata di 20-30 minuti dopo il pasto stimola la digestione e favorisce il consumo di calorie. (Microbiologia Italia)
Ne parlano anche altri media
Le festività natalizie sono sinonimo di convivialità, calore familiare e, spesso, tavole imbandite con pietanze deliziose ma anche piuttosto caloriche. Per godersi al meglio questi momenti senza sentirsi appesantiti o in colpa, è fondamentale adottare strategie mirate prima, durante e dopo le feste. (Il Fatto Quotidiano)
A proposito delle prossime feste di Natale e fine d’anno, da passare tra abbuffate e pranzi luculliani, sappiamo di renderci molto popolari ricordando che, secondo i dati ufficiali, circa la metà della popolazione italiana è in sovrappeso o addirittura obesa. (Vittoriano Zanolli)
a. Camminata veloce Durata: 30-60 minuti al giorno. (Microbiologia Italia)
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno, è inevitabile trovarsi immersi in un turbinio di cene aziendali, pranzi con amici e riunioni familiari. Questi momenti sono l’occasione perfetta per festeggiare, condividere ricordi e crearne di nuovi, ma richiedono anche un maggiore sforzo all’organismo, tra cibi ricchi di grassi e zuccheri, bevande alcoliche e ore piccole. (sportoutdoor24.it)
Massimo Monaco, preparatore atletico, personal trainer e sei volte campione del mondo di body-building, offre preziosi consigli per affrontare il periodo natalizio con serenità, sottolineando l’importanza dell’equilibrio e della famiglia. (ilmessaggero.it)
Attacchi Cardiaci alle 22 della Vigilia di Natale: come prevenire i rischi durante le feste: Durante le festività, il desiderio di condividere momenti conviviali può portare a eccessi alimentari e a sottovalutare l’importanza della salute. (Microbiologia Italia)