Landini incoronato leader dalla sinistra più radicale

È la star di Chianciano Terme. All'assemblea dei Verdi-Avs il capo della Cgil, Maurizio Landini, reduce dallo sciopero nazionale di venerdì scorso, è accolto come il «Messia». In fondo, Bonelli e Fratoianni, azionisti del nuovo partito della sinistra radicale, amico dei centri sociali, meditano un piano diabolico: affidare in futuro a Landini le chiavi della nuova formazione politica. E provare a consolidare, grazie al traino del sindacato rosso, il bottino elettorale e affermarsi come seconda forza politica della coalizione. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Fratoianni: Lotta di classe senza questione ecologica è incapace di portare trasformazione 01 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Quasi tutti gli interventi previsti nella giornata conclusiva, del co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli, del suo compagno di 'alleanza' Nicola Fratoianni, fino a quelli della segretaria del Pd Elly Schlein, del leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, del segretario di Più Europa Riccardo Magi, nonché del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, vi hanno fatto riferimento in maniera marcata, pur non trascurando l'altro tema clou, il lavoro. (Tiscali Notizie)

Zabatta: Noi facciamo le lotte giuste, Landini sta a fianco a noi 01 dicembre 2024 "Noi siamo con la parte dei giusti, siamo dalla parte di chi sta vicino ai cittadini e ai lavoratori. Siamo dalla parte di chi fa le lotte giuste. (Il Sole 24 ORE)

Bonelli: "Respingo qualsiasi accusa che ci viene fatta di essere radicali"

Fratoianni: Coalizione centrosinistra deve essere innanzitutto credibile 01 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre si è tenuta a Chianciano Terme (SI) l'assemblea nazionale di Europa Verde dal titolo "Terra di Pace". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bonelli: "Respingo qualsiasi accusa che ci viene fatta di essere radicali" (L'Unione Sarda.it)