Sisma, il Pd: “Siamo nella lista nera di Meloni”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Bologna – Il governo, come segnalato dal governatore Stefano Bonaccini, ha deciso di escludere dalle deroghe al Superbonus l'Emilia-Romagna, concessa invece a tutte le altre regioni terremotate. E questa è "una discriminazione vergognosa, che ignora le richieste di sindaci e amministratori locali, di ogni colore politico, e che colpisce in particolare quelle famiglie che stanno completando la ricostruzione delle proprie case, e che vengono abbandonati, con un incomprensibile cambio in corsa delle regole". (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Un colpo di grazia per centinaia di imprese, che il conto lo presente… Quello che per anni è stato un fiume di denaro che ha pompato il settore dell’edilizia, è diventato a stento un rivolo. (La Repubblica)

/03/2024 00:05:00 “Cambiare le regole del gioco in corsa e in modo così frequente e radicale – aggiungono – oltre a danneggiare le imprese, che si erano già attivate per impiantare i cantieri, lascia al palo tutte quelle famiglie e quei gestori degli immobili catalogati nel terzo settore, che avevano avviato l'iter per l'inizio dei lavori in virtù delle rispettive agevolazioni previste dalla normativa in materia. (Tp24)

TERMOLI. Il dibattito sul Superbonus calato sul territorio, con l'intervento dell'onorevole di Fratelli d'Italia, Elisabetta Lancellotta. Superbonus e sisma, Lancellotta sollecita il Governo a tutelare i comuni molisani (Termoli Online)

Il Governo punta il dito contro chi ha usufruito di un incentivo: quali sono i rischi e di cosa si tratta nel dettaglio. Quello che devi sapere subito. Previste delle multe salate, anche se solo ed esclusivamente in alcuni casi, ma attenzione a non incappare in alcuni errori madornali. (Abruzzo Cityrumors)

Manca sempre meno al calcio d’inizio di Napoli-Atalanta, previsto alle ore 12.30 odierne allo stadio Diego Armando Maradona. Un fischio ad opera dell’arbitro che cancellerà, almeno per 90 minuti, tutto quello accaduto la scorsa settimana durante la pausa per le Nazionali, fra caso Acerbi-Juan Jesus, sentenze non condivise e duri comunicati. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La mancata deroga al dl Superbonus per i Comuni del cratere in Emilia (terremoto 2012) rappresenta "una discriminazione vergognosa. – Le Marche sorridono, l’Emilia-Romagna si ribella. (il Resto del Carlino)