I temi della maturità testimoniano la cultura del vuoto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nei giorni scorsi previsioni, indiscrezioni, sospetti, come sempre. Stamane le buste, giunti alle scuole per via telematica, sono state aperte. Quali i contenuti dei temi? 1. Analisi del testo. Il brano proposto è di Claudio Magris (da «L'infinito viaggiare»). Non dei ... (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

SALERNO - Al via alla maturità 2013. (Corriere della Sera)

Non ce l'aspettavamo ... E invece questa mattina i maturandi si sono trovati una traccia su Claudio Magris, saggista e studioso della cultura mitteleuropea. (il Giornale)

Maturità, Cattaneo:"Traccia di scienze stimolante e importante per il futuro" (La Repubblica)

Magris, l'illustre sconosciuto della maturità 2013, è destinato a passare alla storia come la scelta ministeriale più discussa di sempre in fatto di tracce d'esame e tematiche imposte ai maturandi. (Vita Da Mamma)

I maturandi, anche quest'anno hanno potuto scegliere tra diverse tracce d'esame uguali per tutti gli indirizzi. Domani mattina si ... (Il Lametino)

Sono gli argomenti ... - Un brano tratto da 'L'infinito viaggiare' di Claudio Magris, la situazione dei Paesi in via di sviluppo (Brics), ma anche gli omicidi politici, il legame tra competizione e cooperazione, individuo e societa', Stato e mercato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)