Gran Premio degli Stati Uniti, Leclerc: “Ci siamo preparati, non molliamo. Bisogna andare veloce”

Nella serata di oggi le prime libere. La gara ufficiale alle 21 domenica, ora italiana – A 48 ore dal Gran Premio degli Stati Uniti, le veloci monoposto della Formula Uno tornano a rombare in pista. Alla vigilia della gara di Austin, ecco le consuete conferenze stampa. Come riporta l’Ansa, Charles Leclerc ha detto: “Altri sono più forti ma noi non molleremo”. E ha proseguito: “di vincere sia sabato sia domenica, così da fare un dono a me e a tutti i tifosi…”. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre fonti

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

Ecco che la Formula 1 sbarca a Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti. Qui Lando Norris é uno dei favoriti in vista della vittoria del mondiale. Dal canto suo, Max Verstappen non vince una gara da ben otto gp, ma dopo tre vittorie di fila ad Austin con la sua Red Bull proverà a fare poker. (f1world.it)

La scelta fatta dalla Ferrari ha spiazzato completamente i tantissimi tifosi della scuderia. Ecco cosa vedremo a Austin (SportItalia.it)

La Ferrari sta cambiando volto: può essere "arbitro" del duello Verstappen-Norris

Non è un segreto che le gare al COTA possano essere climaticamente molto calde. La pioggia cade raramente in Texas, ma c'è sempre la possibilità che uno o due acquazzoni possano colpire l’impianto nel corso del weekend. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la pausa, tornano i motori. Mentre la MotoGp vola in Australia, la Formula 1 corre ad Austin, negli Stati Uniti, con Max Verstappen che spera di mantenere il comando della classifica con la Red Bull e deve difendersi dagli attacchi della McLaren di Lando Norris. (Adnkronos)

L’obiettivo primario per la Scuderia sarebbe quello di aggiudicarsi il titolo, difficile ma non impossibile, nonostante lo stato di forma della monoposto del team di Woking. La Ferrari, attualmente terza nel Mondiale Costruttori, è separata rispettivamente di 34 punti dalla Red Bull seconda, e 75 dalla McLaren leader da due GP. (La Gazzetta dello Sport)